Salute

Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche: il nisseno Francesco Branciforti alla “Salita dello Spino”

Redazione

Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche: il nisseno Francesco Branciforti alla “Salita dello Spino”

Ven, 13/05/2016 - 15:22

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – A pochi giorni di distanza dal brillante debutto alla Targa Florio Historic, il  driver nisseno Francesco Branciforti proseguirà la propria stagione presentandosi, per la prima volta, al via della 7ª Cronoscalata Storica dello Spino, terzo appuntamento del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche (CIVSA), in programma nell’Aretino il prossimo fine settimana.

Il portacolori della scuderia Island Motorsport, così come per tutto il prosieguo dell’annata sportiva d’altronde, sarà nuovamente alla guida della Porsche 911/S di 1° Raggruppamento, preparata dal team Guagliardo e fregiata OM Group; ovvero, l’analoga vettura già condotta sugli ostici tornanti delle Madonie.

image«La partecipazione alla gara madonita, di fatto la mia primissima corsa in ‘carriera’, è stata un’esperienza tanto formativa quanto irripetibile – ha raccontato Branciforti alla vigilia – pur concludendosi forzatamente solo nelle battute finali per la bruciatura della centralina dello spinterogeno. Ma pur sempre un più che valido test in vista dell’imminente esordio allo ‘Spino’ e, più in generale, nella serie tricolore di specialità che disputerò per intero, dopo aver dovuto rinunciare ai primi due round (Lago Montefiascone e Trofeo Scarfiotti ndr) per impegni di lavoro. L’unica incognita rimane il meteo. Vedremo… ».

Andando alla competizione dell’Alta Valtiberina, si entrerà nel vivo sabato 14 maggio con la disputa di due prove cronometrate allestite lungo i sei chilometri del percorso. La domenica successiva, invece, semaforo verde alla due manche ufficiali che decreteranno la classifica finale.

Pubblicità Elettorale