Salute

Caltanissetta, scuola media “G. Verga”: studenti hanno presentato il video “Il mio amico vulcano”

Redazione

Caltanissetta, scuola media “G. Verga”: studenti hanno presentato il video “Il mio amico vulcano”

Mer, 04/05/2016 - 17:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nell’aula “Ennio Incontro” del plesso della scuola media Giovanni Verga di Caltanissetta, i ragazzi della prima F e della prima H, coordinati dalle professoresse Valeria Presti e Piera Piazza, hanno presento ai loro compagni il video “Il mio amico Vulcano”.  L’idea nasce dal desiderio di conoscere meglio e in modo approfondito l’Etna che gli alunni delle prime andranno a visitare venerdì.

L’entusiasmo è stato contagioso. Tutti i ragazzi hanno effettuato delle ricerche sul web per realizzare il lavoro sui vulcani locali, nazionali, europei, e del mondo. Un gruppo ha costruito un piccolo vulcano in cartapesta e simulato dal vivo un’eruzione che ha lasciato tutta la platea a bocca aperta.

Il lavoro svolto è stato particolarmente apprezzato dal dirigente scolastico prof Maurizio Lomonaco che ha assistito alla presentazione esprimendo alla fine  grande compiacimento.

Un ringraziamento  va ai professori Firrera, Pirrello, e Lamendola che hanno collaborato alla realizzazione dell’attività.