Salute

Asd Mussomeli verso i play out di domenica prossima per la salvezza

Redazione

Asd Mussomeli verso i play out di domenica prossima per la salvezza

Lun, 18/04/2016 - 06:00

Condividi su:

IMG_1109 (133)MUSSOMELI – Vittoria di Pirro per il Mussomeli. Nonostante i tre punti conquistati, i nisseni saranno costretti ad affrontare i play out. Per la squadra di mister Maggio il campionato durerà 90 minuti in più. Bella la gara di ieri, cominciata nel segno dei padroni di casa che già nel primo minuto si portano in vantaggio. Traversone dalla fascia di Failla, Musarra di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta ne approfitta Seck il quale, anch’egli di testa, insacca. Al 2′ Mussomeli ancora avanti: Failla si infiltra in area, cattura la sfera, tira ma Bollara si oppone. Al 5′ prima azione pericolosa della Folgore: punizione di Ganci di poco sopra la traversa. Al 6′ i trapanesi vicini al pareggio con Sekan, ma Lo Bue è bravo a neutralizzare il tiro. Al 14′ pregevole pallonetto del nisseno Failla che sorprende il portiere fuori dalla porta ma la palla si spegne di poco oltre la traversa. Al 15′ in veloce sequenza due tiri pericolosissimi del Mussomeli: prima ci pensa Hader ma Bollara salva, sulla ribattuta si registra il tentativo di Panepinto ma anche qui l’estremo difensore si conferma in giornata di grazia. Al 37′ il raddoppio di Seck: assist di Musarra, il senegalese intercetta la palla e gonfia la rete. Al 40′ la Folgore cerca di accorciare le distanze ma il tiro da fuori area di Ganci è troppo debole. Un minuto ed è il compagno di squadra Messina Denaro a provarci con una stilettata che sfiora il legno. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa, già nei primi minuti, provocano il panico nell’area avversaria. Al 4′ Failla in aerea serve Minnone: il numero 8 calcia di potenza ma Bollara compie il miracolo. 4 minuti dopo ed ancora due tiri in sequenza dei mussomelesi neutralizzati dal portiere: prima ci pensa Failla, poi tocca a Panepinto. Al 12’ Seck ad un passo dalla tripletta: fuga in solitaria davanti all’ultimo uomo, a volo tenta il pallonetto ma la sfera sfiora il palo. Al 15′ la Folgore si fa vedere vicino alla porta avversaria con un tiro debole dal limite dell’area di Buscaglia. Al 30′ Sekan ad un soffio dall’accorciare le distanze: ma il suo colpo di testa si limita a fare la barba al palo. Al 33′ Lo Bue compie il miracolo a conclusione di una bella azione di Sekan. Al 35′ tiro potente quanto impreciso di Buscaglia. Al 39′ punizione di Sekan ma è troppo centrale. Al 41′ il Mussomeli ritorna in partita: bella giocata in avanti di Minnone ma la sua conclusione è imprecisa. Negli ultimi due minuti arriva il gol che accorcia le distanze: assist al centro di Corona per Buscaglia, l’attaccante trapanese spinge dentro la porta. Da quel momento in poi non accade nulla, e le due formazioni sembrano non attendere altro che il fischio finale dell’arbitro. Capitolo finale per la Folgore che aveva già conquistato la permanenza in Eccellenza con largo anticipo, mentre il Mussomeli dovrà penare per altri 90 minuti prima di conoscere il proprio futuro. (Photogallery di Enzo Barba)

MUSSOMELI         2

FOLGORE SELINUNTE 1

RETI. Pt: 1’ e 37’ Seck; St: 43’ Buscaglia

MUSSOMELI. Lo Bue, Corbetto(18′ pt Scrudato), Nola, Lunetto, Mangiapane, Hader, Panepinto (33′ st Manfrè), Minnone, Failla (16′ st Alessi), Musarra, Seck. A disp. Ilardi, Noto, Lucchese. All: Maggio.

FOLGORE SELINUNTE. Bollara, Mangiaracina, Galfano, Morello (29′ st Coppola), Bonino(1′ st Corona), Morici, Sciannì, Messina Denaro, Buscaglia, Ganci (16′ st Khouaja), Sekan. A disp. Zummo, Scappini, Migliore, Monteleone. All: Catanese

Arbitro. Gangi di Enna

Pubblicità Elettorale