Salute

Sommatino, escalation di furti. Forza Italia: “Paese preda della criminalità, l’Amministrazione intervenga”

Redazione

Sommatino, escalation di furti. Forza Italia: “Paese preda della criminalità, l’Amministrazione intervenga”

Dom, 24/01/2016 - 16:36

Condividi su:

FORZA ITALIASOMMATINO – Riceviamo  e pubblichiamo.

In merito all’escalation di furti avvenuti nel territorio sommatinese, la locale sezione di Forza Italia, intende esprimere il proprio pensiero che non è in sintonia con quello dell’amministrazione comunale. Il problema della sicurezza va affrontato e pianificato a monte, cosa del tutto ignota a quest’amministrazione comunale.

Il concetto di sicurezza urbana, sicurezza della persona e qualità della vita, sono legate a politiche ben precise.

Nel nostro caso ,  possiamo riscontrare difficoltà di vario genere: zone degradate, alto tasso di disoccupazione e, nondimeno, mancanza di sicurezza legata anche alla mancanza di illuminazione pubblica, vedi via resistenza o in altri casi scarsa illuminazione vedi via C. Marx.

Il rischio concreto di essere vittima di minacce, aggressioni o altri episodi di violenza (sia a scopo di rapina, che come atti di violenza gratuita) è reale .

 Le politiche per garantire la sicurezza derivano sostanzialmente, dal controllo del territorio tramite forze dell’ordine , vigili urbani , dotare il territorio di videosorveglianza con fondi comunali e senza aspettare altri benefattori,  ridurre la disoccupazione e tutte quelle situazioni di svantaggio sociale ecc…

Cari amministratori avete preferito investire soldi in altre cose dimenticando che la priorità è la sicurezza dei cittadini, ci rammarica il fatto che non siano stati investiti di questa problematica, che non né di destra né di sinistra, tutte le forze politiche, associazioni e società civile.

Oggi, che tutti i nodi sono venuti al pettine , e che il paese e in preda alla criminalità, si grida “ al lupo al lupo” chiedendo solo maggiore controllo del territorio tramite l’intervento delle forze dell’ordine.

Per quando riguarda la manifestazione, chiediamo che non diventi la solita passerella per adottare i provvedimenti necessari che dipendono quasi esclusivamente da questa amministrazione, noi di Forza Italia parteciperemo e daremo suggerimenti e proporremo soluzioni in merito.

 Il coordinamento cittadino di Forza Italia

Pubblicità Elettorale