Salute

Delia, nozze d’oro per Biagio Ferrara e Angelina Oliveri: pergamena celebrativa dell’Amministrazione

Redazione

Delia, nozze d’oro per Biagio Ferrara e Angelina Oliveri: pergamena celebrativa dell’Amministrazione

Ven, 25/12/2015 - 18:25

Condividi su:

20151222_191800DELIA – Martedì 22 dicembre  alle  ore 20 nella sede municipale si è svolta la cerimonia di consegna della pergamena celebrativa in ricordo dei 50 anni di matrimonio dei coniugi Biagio Ferrara e Angelina Oliveri, residenti a Delia.
Una pergamena che vale non solo come attestato di felicitazioni per il traguardo raggiunto dai due coniugi ma soprattutto come “esempio per le giovani coppie della comunità”, si legge nella pergamena.
“Siamo felici per le nozze d’oro di Biagio e Angelina – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – e di poter festeggiare insieme a loro e ai loro familiari questo momento così importante e significativo. Vi auguro un futuro lunghissimo e felice – ha detto il primo cittadino rivolgendosi alla coppia. Cinquant’anni insieme sono un bel traguardo. Voi ci siete riusciti e la comunità di cui credo di interpretarne in questo momento i sentimenti ne prende atto con gioia. Questo dono simbolico di una pergamena celebrativa vuole segnalare anche la nostra convinzionedell’importanza sociale della famiglia”.

“E’ un riconoscimento semplice ma significativo – ha detto da parte sua l’assessore alla Cultura Carmelo Alessi. La pergamena vuole essere un segno della nostra attenzione per chi ha saputo credere nei valori della famiglia, sapendo costruire la loro vita e la propria relazione sulla base dei sentimenti e degli affetti. E’ un bell’esempio per la nostra comunità. Ed è per questo che oggi abbiamo voluto riconoscere pubblicamente la valenza della loro testimonianza umana e sociale”.

Pubblicità Elettorale