Salute

Caltanissetta, protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio: la firma giovedì 9 dicembre

Redazione

Caltanissetta, protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio: la firma giovedì 9 dicembre

Lun, 07/12/2015 - 11:30

Condividi su:

1422175147991.jpg--CALTANISSETTA – Verrà firmato giovedì 9 dicembre alle ore 11, in prefettura, il “protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio della Provincia di Caltanissetta”.
Firmeranno e si impegneranno per far rispettare l’accordo il Prefetto Maria Teresa Cucinotta, il presidente della sezione provinciale dei Tabaccai Guglielmo Pepi, il Questore Bruno Megale, il comandante provinciale dei Carabinieri Gerardo Petitto e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Luigi Macchia.
E’ uno strumento che va inserito all’interno di un quadro di prevenzione e tutela siglato a Roma nel dicembre del 2014 e che prevede una stretta collaborazione tra istituzioni pubbliche e associazioni di categoria.
La delegazione italiana dei tabaccai, in particolare, si impegna a promuovere l’istallazione di sistemi di videosorveglianza e di sicurezza presso le rivendite di generi di monopolio e promuovere l’istallazione di strumenti di pagamento elettronici per potenziare le azioni di indagine e contrasto alle attività illecite. La Procura, infine, si è mostrata immediatamente disponibile a promuovere la cultura della sicurezza per il beneficio dei rivenditori.

Pubblicità Elettorale