Salute

Basket, Under 14. L’Airam-CusN espugna Piazza Armerina, vittoria sofferta

Redazione

Basket, Under 14. L’Airam-CusN espugna Piazza Armerina, vittoria sofferta

Dom, 13/12/2015 - 12:26

Condividi su:

under14La sesta  giornata del campionato interprovinciale di basket Under 14 ha offerto al pubblico del Palatenda di  Piazzarmerina un grande spettacolo non adatto ai sofferenti di cuore.

La formazione nissena (nella foto) guidata in panchina da Coach Settimo Arcarisi e Stefano Galiano ha dovuto sudarsi una meritata vittoria  contro la Roncalli Piazzarmerina. L’incontro è stato per tutti i primi tre periodi molto equilibrato con un minimo scarto tra le due compagini che si alternavano nella conduzione dell’incontro. All’inizio del quarto periodo l’Airam – CusN riusciva a distanziare gli avversari  portandosi sul 65 a 58, ma negli  ultimi tre minuti dell’incontro subiva il ritorno della squadra di casa ed a 60 secondi dal termine un solo punto era lo scarto tra le due squadre. Nel finale i nisseni andavano a segno con Giorgio mentre i padroni di casa non riuscivano a mettere dentro la palla del possibile over time.

Coach Settimo nonostante la stanchezza per una gara tiratissima è uscito soddisfatto dal palazzetto per la prova dei suoi ragazzi, ha dichiarato, “ormai dobbiamo abituarci a questa tipologia di partite, incontriamo formazioni che fisicamente sono messe meglio rispetto a noi che spesso in difesa adottano la  zona , noi abbiamo evidenti difficoltà sotto i tabelloni, se non riusciamo ad essere veloci,  imporre il nostro gioco e  diminuire le percentuali  di  errori soprattutto nei tiri da sotto non avremo vita  facile in  nessuna partita neanche con le squadre che tecnicamente sono inferiori rispetto a noi”.

UNDER 14 AIRAM-CusN:,  Palascino L. 6, Arcarisi B. 15,Pernaci G.14, Di Forti F,Grosso G.2, Basile F, Nugara A, Bonsignore L., Galiano G.8,. Rossi A. 2, Dibilio R. 4 , Giorgio F. 16

Pubblicità Elettorale