Salute

Basket u/14: l’Airam-Cusn vince e convince a Ribera

Redazione

Basket u/14: l’Airam-Cusn vince e convince a Ribera

Mar, 17/11/2015 - 09:46

Condividi su:

imageDopo la prima uscita in chiaro scuro le furie rosse dell’Airam – CusN sfoderano una bella prestazione a Ribera e riescono a conquistare la testa della classifica del campionato di Basket U/14.
I ragazzi di coach Settimo Arcarisi grazie alle loro migliori armi difesa e contropiede sono riusciti ad imporre un gioco veloce ed aggressivo che piano piano ha sfiancato gli avversari consentendo ai ragazzi nisseni di vincere agevolmente l’incontro e portarsi in testa alla classifica a punteggio pieno.
La squadra nissena dopo il solito inizio stentato che ha visto chiudere il primo quarto sul 21 a 12, ha iniziato a macinare gioco recuperando tanti palloni grazie ad una difesa aggressiva e ben organizzata ed è riuscita a chiudere il secondo quarto sul 41 – 28.
Al rientro dalla pausa lunga i nisseni sono entrati in campo determinati e concentrati e nonostante l’infortunio a Dibilio ed i tanti tiri liberi sbagliati sono riusciti a prendere il largo mentre la formazione agrigentina ha realizzato solo due canestri nel corso dell’intero quarto. Alla fine dell’incontro il divario tra le due formazioni era di 40 punti l’Airam-CusN chiudeva l’incontro sul 78 a 38 ma cosa estremamente positiva che tutti i ragazzi riuscivano a segnare punti a referto a dimostrazione che tutto il gruppo continua a crescere.
Tabellino AIRAM-CUSN: Arcarisi Biagio 9; Galiano Gabriele 12; Palascino Luigi 9; Dibilio Riccardo 8; Giorgio Francesco 9; Rossi Antonio 8; Grosso Giuseppe 4; Basile Francesco 2; Nugara Alessio 4; Bonsignore Luca 2; Pernaci Gabriele 13;
Nella foto In piedi: Galiano Emilio, Palascino luigi, Di Forti Francesco, Dibilio Riccardo, Rossi Antonio, Basile Francesco, Arcarisi Settimo;
In Ginocchio: Giorgio Francesco, Nugara Alessio, Arcarisi Biagio, Grosso Giuseppe, Pernaci gabriele, Panettiere Gianpaolo, Galiano Gabriele, Valenti Lorenzo.

Pubblità Elettorale