AGRIGENTO – Agrigentino flagellato dal meteo inclemente. Alberi abbattuti, tunnel delle serre spianati e tetti di case scoperchiati stamani alle 7,45 su Licata. Gravi danni sia nel centro che nelle periferie. Al Villaggio agricolo e al Villaggio dei fiori sono stati scoperchiati numerosi immobili, ma sono cadute anche serbatoi dai tetti. In via Colombo, sradicate le tegole che sono finite sulle auto posteggiate lungo il ciglio della strada. Il forte vento ha abbattuto alberi in via Principe di Napoli e in salita Santo Antonino dove la strada e’ bloccata. Chiuse, questa mattina, tutte le scuole della citta’. La guardia costiera ha gia’ recuperato diverse barche a vela che a causa del vento sono state spinte fuori dal porticciolo. Non ci sono dispersi.
La statale 115 è stata chiusa per circa un’ora per consentire ai pompieri di sgomberare la carreggiata dalla presenza di rami divelti e perfino da un tronco d’albero. Al lavoro anche la Polizia stradale di Agrigento per regolamentare la viabilità e prestare soccorso agli automobilisti in difficoltà. Forti raffiche di vento e pioggia caduta copiosa hanno reso intransitabili diverse strade provinciali, così ma anche tante arterie soprattutto nel capoluogo agrigentino.
Allagamenti in viale Dei Pini, a San Leone dove un albero è anche finito sui cavi dell’elettricità, e in viale Cannatello, a Villaggio Mosè, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per prelevare degli studenti che non potevano attraversare la strada.

