Salute

Erasmus+: Agenzia Nazionale per i Giovani a Mussomeli. Perché si è europei anche in Sicilia.

Redazione

Erasmus+: Agenzia Nazionale per i Giovani a Mussomeli. Perché si è europei anche in Sicilia.

Ven, 02/10/2015 - 08:40

Condividi su:

MUSSOMELI – “Come faccio per…”… scrivere un progetto di mobilità?… trovare nuovi partner in Europa?… diventare volontario?… essere partecipante ad uno scambio?… partecipare ad un training course?… come faccio per conoscere meglio l’Europa?

L’Europa si può conoscere meglio solo se la si vive bene. E per farlo, è necessario informarsi grazie agli organi di competenza e che rappresentano un valido ponte tra il cittadino e l’Europa che così non apparirà distante, ma alla portata di tutti. Associazione Culturale Strauss, Eurodesk e Agenzia Nazionale per i Giovani, avamposto dell’Europa in Italia, incontreranno in occasione dell‘InfoDay Erasmus+ 2015 nella giornata del 27 Ottobre la comunità locale che riunita nella Sala delle Adunanze di Palazzo Sgadari avrà un’occasione unica per formarsi e informarsi circa le opportunità che l’Europa ha in serbo per i suoi giovani.

L’InfoDay è prioritariamente rivolto a giovani, operatori e rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi residenti nella regione sede del seminario che si approcciano per la prima volta al programma Erasmus+:Gioventù e che sono interessati ad approfondire le possibili opportunità e opzioni progettuali offerte agli attori e ai beneficiari del programma.

Non sono previsti costi di iscrizione o di partecipazione al seminario, ma per partecipare è necessario iscriversi all’evento compilando il modulo online disponibile alla pagina http://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2015/info-day-mussomeli

Per il programma del seminario, cliccare sul link che trovate di seguito http://www.arcistrauss.it/web/agenzia/

banner italpress istituzionale banner italpress tv