Salute

Caltanissetta, denunciati due pakistani: uno per furto di energia elettrica, l’altro per aver fornito false generalità

Redazione

Caltanissetta, denunciati due pakistani: uno per furto di energia elettrica, l’altro per aver fornito false generalità

Mer, 07/10/2015 - 13:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ stato necessario l’intervento di una pattuglia di polizia, ieri sera, per accertare cosa fosse accaduto in uno stabile di viale Amedeo, nel quale un residente aveva segnalato al 113, un elevato “transito” di stranieri all’interno dell’edificio.

I poliziotti della Sezione Volanti, dopo aver individuato l’appartamento segnalato, all’interno dello stesso, hanno trovato un cittadino di nazionalità pakistana di 36 anni che ha riferito di essere solo un ospite temporaneo dell’abitazione, come i suoi altri connazionali, che al momento non erano in casa, così come non era in casa l’affittuario, anch’esso pakistano.

Gli agenti hanno notato che l’energia elettrica era fornita da un cavo elettrico fraudolentemente collegato ad una presa luce della scala; collegamento che, tra l’altro, aveva causato danni all’impianto condominiale che da giorni non era funzionante.

Sul posto è poi intervenuto anche il proprietario nisseno dell’appartamento in questione. Quest’ultimo ha riferito agli agenti di aver regolarmente affittato la casa ad un cittadino di nazionalità pakistana di 27 anni, regolarmente soggiornante in Italia.

I poliziotti hanno condotto il pakistano trovato in quella circostanza nell’appartamento in Questura per accertamenti e, da un controllo al centro elaborazione dati del Ministero dell’Interno, è emerso che lo stesso aveva fornito false generalità agli agenti sulla propria identità personale; per questo è stato denunciato. Il cittadino pakistano affittuario dell’appartamento, invece, è stato denunciato denunciato alla stessa per furto di energia elettrica.

banner italpress istituzionale banner italpress tv