CALTANISSETTA – La Confartigianato di Caltanissetta dà notizia delle agevolazioni previste per la nuova imprenditoria giovanile e femminile finanziate da Invitalia, secondo specifico provvedimento del Mise- Ministero dello Sviluppo Economico-.
Il bando si rivolge a micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile –con un età compresa tra i 18 e i 35 anni – o femminile, costituite da non più di 12 mesi, che intendono presentare dei progetti d’investimento volti alla produzione di beni nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura dei servizi, commercio e valorizzazione della filiera turistica e del patrimonio culturale.
I mutui agevolati a tasso zero verranno erogati per il 75% del costo ammissibile del progetto per un massimo di 1,5 milioni di euro per singola impresa.
“Una nuova opportunità- sostiene Beniamino Tarcisio Sberna, Presidente della Confartigianato di Caltanissetta- che ponendosi variegati ambiti di finanziamento, potrebbe dare respiro alle nuove start up, incentivando tutti i giovani a creare impresa “.
Per la domanda di ammissione la Confartigianato – sede provinciale sita a Caltanissetta in Via Cavour n. 64 tel.0934/22226 – ha predisposto uno sportello dedicato attivo ogni settimana il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30.

