Salute

Caltanissetta, Alleanza Cattolica: impegno per la famiglia e i cristiani perseguitati

Redazione

Caltanissetta, Alleanza Cattolica: impegno per la famiglia e i cristiani perseguitati

Lun, 05/10/2015 - 14:14

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolto a Caltanissetta il 3 ottobre, nella sede di via Gorizia, un capitolo regionale dei responsabili di Alleanza Cattolica in Sicilia, mirante anche a programmare e organizzare in linea di massima le attività del nuovo anno sociale. Priorità sarà data all’opera di formazione e informazione in tema di difesa della famiglia naturale, contro l’ideologia del gender e alla preghiera per il Sinodo in corso, così come fortemente richiesto da Papa Francesco.
Dopo il partecipatissimo pellegrinaggio a Monreale dei giorni scorsi che ha aperto le attività del 2015-2016, i soci siciliani dell’associazione parteciperanno al 1° Meeting per la Famiglia del prossimo 25 ottobre dalle ore 9.30, al palasport “Tupparello” di Acireale, al quale tra i tanti relatori parteciperanno l’avv. Giancarlo Cerrelli segretario nazionale del Comitato Si alla Famiglia ed esponente di Alleanza Cattolica, don Fortunato di Noto, della Pontificia Università della S. Croce e fondatore dell’associazione Meter, l’avv. Gianfranco Amato, dei Giuristi per la Vita, mons. Antonino Raspanti arcivescovo di Acireale, il rev. Thomas Schirrmacher dell’Alleanza Evangelica Mondiale, l’on. Alessandro Pagano, promotore del gruppo interparlamentare per la Famiglia, il Sen. Lucio Malan della Commissione Affari Costituzionali e tanti altri.
Convegni e incontri sono stati programmati ad Agrigento, a Caltanissetta e provincia con Marco Invernizzi di Radio Maria e direttore del nuovo bimestrale La Roccia dell’editrice Shalom, dal 7 al 9 novembre, Palermo all’Università e Monreale con la prof. Silvia Scaranari Introvigne di Alleanza Cattolica.
Programmate anche attività sulla tragedia dei Cristiani Perseguitati con mostra in via di allestimento e già lanciata a Torino in questi giorni nonchè proiezioni e serate sul film “Cristiada”.
Un rinnovato impegno è stato chiesto per il sostegno e la diffusione di Cristianità, quaderno trimestrale dell’associazione, giunto al suo 43° anno di esistenza.
Interventi oltre che di rappresentanti di Caltanissetta vi sono stati dalle provincie di Messina, Palermo, Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento.

banner italpress istituzionale banner italpress tv