Salute

Niscemi, lunedì 8 giugno inaugurazione della pesa al mercato ortofrutticolo

Redazione

Niscemi, lunedì 8 giugno inaugurazione della pesa al mercato ortofrutticolo

Ven, 05/06/2015 - 11:13

Condividi su:

Foto 3  Mercato ortofrutticoloNISCEMI – Sarà inaugurata lunedì alle 9.30 al mercato ortofrutticolo sito nel quartiere Piano Mangione, la pesa che consentirà ai produttori niscemesi la possibilità di pesare i loro prodotti agroalimentari ed ortofrutticoli da immettere nel mercato.

La messa in funzione dell’impianto, costituito da una piattaforma metallica rettangolare che permetterà la pesatura al lordo ed al netto dei prodotti agroalimentari ed ortofrutticoli  caricati negli autocarri e da commercializzare nei mercati, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Francesco La Rosa, al fine di garantire l’importante servizio comunale ai produttori agricoli della città.

La pesa del mercato ortofrutticolo infatti, è stata ripristinata con fondi comunali su mandato della Giunta comunale ed a cura  dell’avvocato Massimiliano Arena, direttore del mercato ortofrutticolo e Capo ripartizione Organi istituzionali, Eventi e Sagre del Comune, al fine di istituire un nuovo importante servizio comunale a beneficio dei produttori e dell’economia prevalentemente agricola della città.

L’Amministrazione comunale ha invitato a partecipare lunedì mattina alle 9.30 all’inaugurazione della pesa al mercato ortofrutticolo tutte le associazioni di categoria agricole e le autorità di polizia locali.

Il servizio della pesa al mercato ortofrutticolo sarà attivo e reso disponibile per i produttori agricoli tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e nell’attuale periodo della mietitura del grano anche il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.

“Con la messa in funzione della pesa”, afferma il sindaco Francesco La Rosa,”il mercato ortofrutticolo sarà attrezzato di un importantissimo servizio che con la pesatura in loco dei prodotti agroalimentari ed ortofrutticoli già caricati a bordo dei camion, renderà ancora più celeri le operazioni di commercializzazione e di immissione nei mercati di tutti i prodotti”.

 

Pubblicità Elettorale