Salute

San Cataldo. Ordinanza del sindaco per consentire a bar e ristoranti di conferire i rifiuti sino alle ore 5 di domenica.

Redazione 1

San Cataldo. Ordinanza del sindaco per consentire a bar e ristoranti di conferire i rifiuti sino alle ore 5 di domenica.

Lun, 25/05/2015 - 17:06

Condividi su:

SAN CATALDO. Il sindaco Giampiero Modaffari ha messo a punto una nuova ordinanza in materia di conferimento dei rifiuti provenienti da esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande, e attività commerciali di vendita frutta e verdura. In particolare il primo cittadino ha sottolineato che quanto deliberato dal consiglio comunale, e cioè consentire agli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (bar, ristoranti e pizzerie) e attività di vendita frutta e verdura di poter smaltire i rifiuti, escluso gli imballaggi, anche il sabato dopo le ore 22 e fino alle 5 della domenica è meritevole di accoglimento. Pertanto ha disposto che venga consentito a bar, ristoranti, rosticcerie e pizzerie, ma anche ad attività di vendita frutta e verdura, di conferire i rifiuti prodotti, escluso gli imballaggi, nei siti di Via Gabara, Via Aldo Moro e Piazza Risorgimento anche nella giornata di sabato dalle ore 22 e fino alle ore 5 della domenica. E’ fatto obbligo agli esercenti commerciali autorizzati, al fine di prevenire abusi da verificare tramite il sistema di videosorveglianza del Comune, di fornire al Comando di Polizia Municipale il numero di targa dei veicoli con i quali si intende conferire i rifiuti nel sito autorizzato. Per quanti non dovessero attenersi alle disposizioni, le sanzioni amministrative pecuniarie varieranno da 25 a 500 euro oltre al rimborso spese per il ripristino dello stato dei luoghi.conferimento rifiuti