Salute

Nissa Futsal, la permanenza in serie B si decide nell’ultima giornata: sabato 4 aprile ore 16, al PalaMilan arriva il Meta

Redazione

Nissa Futsal, la permanenza in serie B si decide nell’ultima giornata: sabato 4 aprile ore 16, al PalaMilan arriva il Meta

Sab, 04/04/2015 - 10:08

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ultima giornata decisiva per sancire la permanenza in serie B per la Nissa Futsal. Alle ore 16 al PalaEmilioMilan la compagine nissena ospita il Meta (ex M&M Futsal), formazione di San Giovanni La Punta (Catania) attualmente in 3° posizione in classifica assieme al Takler Matera (i lucani, però, sono in vantaggio negli scontri diretti). Attenzione particolare anche a Crotone dove si sfidano il Kroton (1 punto in meno della Nissa) e il Sammichele (obbligata a vincere per sperare di superare il Cisternino), e a Mola di Bari dove si sfidano la tranquilla Ares Mola e il fanalino di coda Futsal Melito. La Nissa si salva, in ogni caso, vincendo il derby con il Meta; in caso di pareggio resta in B se il Futsal Melito (che ha vinto entrambi gli scontri diretti) non vince a Mola o il Kroton (scontri diretti a vantaggio dei siciliani) non vince contro il Sammichele; in caso di sconfitta, invece, si deve sperare in una sconfitta del Kroton o che il Melito non vinca. Situazione intrecciata e complicata, ma la Nissa Futsal deve vincere per decidere da sola il proprio destino senza considerare gli altri campi.
Il tecnico Fabio Valera recupera tutti ad eccezione del capitano Giordano (da novembre alle prese con la pubagia). Questi i 12 convocati: Avanzato, Polizzi, Sabatino, Graef, Marino, La Malfa, Mosca, Di Gangi, Colore, La Delia, Dettori e Dell’Utri. Assente in panchina mister Valera, squalificato dal giudice sportivo per un turno, sarà sostituito dal suo braccio destro e Psicologo dello Sport Alessandro Timpanaro.
Anche il Meta di Stefano Bosco avrà tutti i giocatori a disposizione; i catanesi vogliono vincere e sperare in un passo falso del Matera per guadagnarsi il terzo posto e il vantaggio di affrontare la semifinale play-off in casa; in settimana il quintetto di San Giovanni la Punta ha superato gli ottavi di Coppa Italie e si è qualificato alla Final Eight in programma il 10-11-12 Aprile a Zanè (Vicenza).
Dirigeranno l’incontro gli arbitri Francesco Agosto di Paola e Gaspare Asaro di Roma, Giuseppe Di Gregorio di Enna sarà il cronometrista.
Queste le parole di Fabio Sabatino: “Sabato sarà una sfida decisiva in cui si deciderà un’intera stagione, ci meritiamo la salvezza per i sacrifici e per la sfortuna avuta durante questo campionato. Dobbiamo pensare solo alla vittoria senza farci condizionare dalle altre partite” . Il numero 3 nisseno conclude con un appello ai tifosi: “Sabato, più che mai, abbiamo bisogno del sostegno del pubblico di Caltanissetta e spero di rivedere il Palazzetto pieno”.