Salute

Caltanissetta, la Pasqua all’istituto Testasecca

Redazione

Caltanissetta, la Pasqua all’istituto Testasecca

Ven, 03/04/2015 - 12:25

Condividi su:

fotoCALTANISSETTA – La rettoria di S.Anna al Testasecca ha anche quest’anno tenuto gli esercizi spirituali e nei venerdì di Quaresima si è svolta la Via Crucis guidata dal rettore can. don Angelo Gallo. Dopo che nei giorni scorsi è stata effettuata, come ogni mese, la distribuzione di beni del Banco Alimentare, per l’occasione accompagnati dalla presenza di prodotti dolciari,  il Centro Diurno Anziani dell’istituto, ha  tenuto lo speciale pranzo pasquale il giovedì santo e gli operatori hanno anche preparato e distribuito, a conclusione della giornata, doni agli anziani che lo frequentano. E’consuetudine infatti dell’attivissimo e ormai storico centro nisseno, solennizzare sempre gli eventi importanti del calendario sia dal punto di vista religioso che civile.

Il presidente del Testasecca, professor Alberto Maira, anche a nome del Consiglio d’Amministrazione, nel formulare gli auguri pasquali ai frequentatori e agli operatori dell’istituto, ha voluto ringraziare tutti coloro che per lo stesso si prodigano pur tra mille difficoltà economiche, sottolineando lo zelo degli operatori e la grande pazienza dei fornitori. Ha altresì rivolto un appello alle istituzioni e anche ai singoli, affinchè sia rafforzata e non diminuita l’attenzione per una realtà di assistenza e beneficienza tanto importante per l’intera città.

“Così – ha detto – chiediamo a tutti istituzioni preposte al bene comune e anche ai singoli che chi può “dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia” (2Cor 9, 7), per sostenerci ancora una volta e aiutarci a sostenere chi ha bisogno”.

Pubblicità Elettorale