Salute

Incarichi legali al Comune di Caltanissetta, arriva l’interrogazione del consigliere Oscar Aiello

Redazione

Incarichi legali al Comune di Caltanissetta, arriva l’interrogazione del consigliere Oscar Aiello

Sab, 21/03/2015 - 17:33

Condividi su:

Consigliere Oscar AielloCALTANISSETTA – Quanti incarichi legali sono stati affidati dalla data di insediamento della Giunta Ruvolo ad oggi? Quali Avvocati sono stati incaricati delle difese? C’è corrispondenza tra la tipologia della causa e la competenza dichiarata dall’Avvocato incaricato? Quante somme sono state impegnate per gli incarichi sinora conferiti? Che notizie si hanno in merito alla costituenda Avvocatura comunale? Lo ha chiesto il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello.

Nel corso della precedente Amministrazione Comunale è stato infatti istituito l’Albo degli Avvocati Fiduciari del Comune di Caltanissetta, nel quale si potevano iscrivere tutti quei professionisti che indicassero una o più specializzazioni, non fossero Avvocati di controparti attuali del Comune ed accettassero l’applicazione dei minimi tariffari nella richiesta dei compensi. L’assegnazione degli incarichi, durante la Sindacatura Campisi, si è basata su due criteri: la competenza, nel senso che ogni singola causa veniva affidata ad un Avvocato specialista del ramo, e la rotazione, nel senso che, tranne impugnazioni e connessioni, ciascun Avvocato non poteva avere più cause se non si fosse esaurito tutto il restante elenco.

Su tale premessa l’esponente di Forza Italia ha presentato un’Interrogazione consiliare avente ad oggetto: Incarichi legali conferiti dalla data di insediamento della Giunta Ruvolo.

Pubblicità Elettorale