Salute

Invicta 93cento: Caltanissetta, la pioggia ferma lo sport. Guasto elettrico blocca tutto

Redazione

Invicta 93cento: Caltanissetta, la pioggia ferma lo sport. Guasto elettrico blocca tutto

Mar, 24/02/2015 - 16:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Proprio così…  è difficile immaginare come ciò possa accadere , ma è proprio così!!! A causa delle forti piogge mercoledi 18 febbraio un quadro elettrico posto in un vano sottoscala del Tomaselli si bagna causando un cortocircuito che spegne gli impianti sportivi Tomaselli, Cannizzaro e Pian del Lago2.

Prima domanda:  Perchè un guasto elettrico al Tomaselli impedisce di svolgere attività sportive nei rimanenti impianti della zona? Perché gli impianti non sono autonomi dal punto di vista elettrico?

Oggi a distanza di sei giorni dall’accaduto, nonostante il tempestivo ripristino dell’impianto elettrico, l’interruttore non può essere azionato perché bisogna eliminare la causa del danno ..…. eliminabile con l’impermeabilizzazione del soprastante solaio del vano sottoscala, questo ci è stato riferito dai tecnici responsabili.

Purtroppo entra in azione la pioggia …. Il solaio non può essere impermeabilizzato perché costantemente bagnato,  quindi impossibile procedere.

La domanda  nasce spontanea: “ ma se la pioggia non cessa di cadere per un mese gli impianti rimarranno  chiusi per tutto il periodo? “

Si riporta l’unica  risposta sensata e responsabile avuta dell’Assessore  al ramo  che dice.. “ Non può essere  che vadano cosi le cose … parliamone, troviamo un’altra soluzione” .

In attesa che se ne parli le attività sportive nei citati impianti sono sospese, gli impegni  delle società sportive  rimandati, gli allenamenti delle discipline Basket e Volley annullati, una popolazione di atleti ferma e non dimentichiamo i vari eventi programmati in questi giorni… tutti annullati   con il serio rischio di perdere i campionati, di non portare a termine i programmi di ciascuna società…. Rimandati a quando?  …A QUANDO SMETTE DI PIOVERE ! … così dicono coloro i quali gestiscono il ripristino.

Troppo facile dire chiudiamo gli impianti fino a quando smette di piovere.

Questa è la soluzione di chi non sa cosa accade dentro gli impianti sportivi e di coloro i quali non sanno che c’è un mondo, a loro sconosciuto , che si muove e che vive anche di sport.

Troppo comodo fermare tutto … in attesa che smetta di piovere.

L’attività sportiva non merita di essere considerata una emergenza? PERCHE’???

 Invicta 93cento………PERSONE CHE VIVONO SPORT

Pubblicità Elettorale