Salute

Logos, il Vangelo della domenica. Marco 1, 14-20. Omelia di S.E. Mons. Mario Russotto

Redazione

Logos, il Vangelo della domenica. Marco 1, 14-20. Omelia di S.E. Mons. Mario Russotto

Ven, 23/01/2015 - 12:35

Condividi su:

LogosCALTANISSETTA – Da questa settimana una nuova presenza, autorevole e carismatica, sul Fatto Nisseno: il nostro Vescovo, S. E. Mons. Mario Russotto, commenterà il Vangelo della domenica con la sua omelia, in esclusiva per i nostri lettori, che sarà possibile seguire in video già dal venerdì pomeriggio.

Il nuovo spazio della riflessione spirituale che offriamo ai nostri lettori si chiama “Logos” (la Parola) e sarà disponibile per tutta la settimana, dedicato in particolare a tutti coloro che desiderano coltivare la propria interiorità alla luce e nel confronto con il Vangelo, liberamente e direttamente nelle proprie case.

Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta dal 2003, è uno studioso della Sacra Scrittura particolarmente apprezzato a livello nazionale, già docente presso la Facoltà Teologica di Sicilia, autore di decine di pubblicazioni di argomento biblico, relatore in molti corsi biblico-teologici in Italia e all’estero.

Dal Vangelo secondo Marco 1,14-20.

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva:

«Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo».

Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini».

E subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti. Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedèo sulla barca con i garzoni, lo seguirono.

Pubblicità Elettorale