Salute

San Cataldo, carabinieri “beccano” 17enne spacciatore: in tasca 34 grammi di marijuana

Redazione

San Cataldo, carabinieri “beccano” 17enne spacciatore: in tasca 34 grammi di marijuana

Mar, 02/12/2014 - 12:18

Condividi su:

20141202 - FOTO DROGASAN CATALDO – I carabinieri della compagnia di Caltanissetta hanno denunciato un minorenne trovato in possesso di 34 grammi di marijuana. Il ragazzo è stato “beccato” alle 15.30 circa di ieri, lunedì 1 dicembre, a San Cataldo, in viale della rinascita. I militari dell’arma della radiomobile, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato uno scooter condotto da un giovane che, alla vista dei militari, cercava di allontanarsi repertinamente. Raggiunto e fermato dopo poche decine di metri, veniva subito chiarito il motivo del tentativo di fuga quando, ispezionando gli abiti che indossava, sono stati rinvenuti ben 34 grammi di “marjiuana”, suddivisi in un voluminoso involucro di cellophane ed in uno piu’ piccolo, evidentemente già pronto per essere ceduto a qualche assuntore della zona.

Particolarmente rilevante e allarmante il quantitativo, in possesso del 17enne, da cui era possibile ricavare un ingente numero di dosi ed un guadagno illecito apprezzabile, stimato in non meno di 300/400 euro.

 Condotto per le formalita’ di rito presso la caserma di viale Regina Margherita di Caltanissetta, sede della compagnia carabinieri, il giovane e’ stato affidato ai genitori e denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 del d.p.r. 309/1990). Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per risalire alla fonte di approvvigionamento della marjiuana, sottoposta a sequestro penale.

Pubblicità Elettorale