Salute

Rassegna stampa GdS: Caltanissetta, matrimoni civili a Palazzo Moncada e al teatro Margherita

Redazione

Rassegna stampa GdS: Caltanissetta, matrimoni civili a Palazzo Moncada e al teatro Margherita

Sab, 27/12/2014 - 11:00

Condividi su:

caltanissetta-palazzo-moncadaCALTANISSETTA – Due nuove location per celebrare i matrimoni civili.Il sindaco Giovanni Ruvolo con propria determinazione ha indicato due nuovi edifici comunali dove sarà possibile, su richiesta, celebrare il rito del matrimoni. Sono il foyer del Teatro Regina Margherita e Palazzo Moncada.

In origine, come da regolamento approvato dal consiglio comunale, veniva individuato quale unico luogo adibito alla celebrazione dei matrimoni la sala Gialla di Palazzo del Carmine a cui successivamente sono stati aggiunti gli immobili, sempre di pertinenza del Comune, dalla Biblioteca Comunale Scarabelli, in corso Umberto, e il Teatro comunale Regina Margherita in corso Umberto.

Con atto successivo il sindaco di allora aveva disposto la revoca della destinazione del Teatro Margherita. Adesso l’amministrazione ha espresso la volontà di potere celebrare i matrimoni civili in località diverse da quelle attualmente destinate allo scopo.

La norma generale stabilisce infatti che i comuni possono disporre anche per singole funzioni di uno o più separati uffici dello stato civile purché lo stesso sia di proprietà comunale e che presenti adeguati requisiti di spazio, decoro e funzionalità. (di Salvatore Mingoia, fonte gds.it)

Pubblicità Elettorale