Salute

Basket Giovanile, campionato provinciale Under 13: l’Airam Nova Robur supera la Roncalli Piazza Armerina

Redazione

Basket Giovanile, campionato provinciale Under 13: l’Airam Nova Robur supera la Roncalli Piazza Armerina

Ven, 19/12/2014 - 18:04

Condividi su:

Alessio Nugara

Alessio Nugara

CALTANISSETTA – Bella prova al Palacannizzaro da parte dei ragazzi dell’Airam Nova Robur Caltanissetta che nel Campionato Provinciale Under 13 hanno avuto la meglio sulla Roncalli Piazza Armerina. I nisseni dopo primi due tempi erano in vantaggio di 42 punti, grazie ad un grande lavoro difensivo, riuscivano ad avere il pieno controllo dell’incontro e nonostante i soliti errori da sotto canestro, alla pausa del primo  tempo il tabellone segnava 46 a 4.
Nel terzo e  quarto tempino gli ospiti cercavano di accorciare le distanze, trovavano con più facilità la via del canestro e riuscivano a concludere l’incontro con un passivo di 31 punti.
Coach Settimo Arcarisi  visto il largo margine tra le due squadre effettuava la solita rotazione in campo dando a tutti i dodici ragazzi convocati la possibilità di scendere in campo.
Da sottolineare la prestazione di Nugara Alessio che ha messo a segno ben 16 punti mostrando sicurezza e continuità sia da sotto canestro che nei tiri dalla media distanza.
Coach Settimo Arcarisi a fine gara ha sottolineato che quando la sua squadra pressa e dà il meglio in difesa riesce a conquistare tanti palloni e ad esprimere un buon gioco in attacco con ripartenze veloci in contropiede, mentre al solito facciamo troppi errori nelle conclusioni da sotto e nei tiri liberi, aspetti su cui dobbiamo lavorare ancora tanto in palestra, per trovare quella sicurezza e quella continuità che sono  fondamentali nel tiro a canestro

Tabellino AIRAM-NOVAROBUR: Nugara A. 16; Giorgio F 14; Arcarisi B 6 ; Galiano G. 4; Palascino L. 4; Grosso G. 3; Dibilio R. 8; Bonsignore L. 4; Vancheri M.;Panettirere G. 1; Rossi A. 8; Pernaci G. 14;

Pubblicità Elettorale