Salute

Il Consolato dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta incontra il Sindaco

Redazione

Il Consolato dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta incontra il Sindaco

Sab, 22/11/2014 - 11:21

Condividi su:

foto_maestri_lavoro_sindaco_clCALTANISSETTA – Grande sinergia per avviare progetti a scopi sociali e formativi, entrare nelle scuole e nelle aziende, rapportarsi coi giovani ed i lavoratori e porre le basi per future iniziative atte anche a valorizzare il territorio: questo il senso dell’incontro che si è svolto in questi giorni a Palazzo del Carmine, tra il sindaco, Giovanni Ruvolo, e i componenti del Direttivo del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro.

Presenti all’incontro con il primo cittadino il console, Aldo Vizzini, il vice, Luciano Rando, il consigliere con incarichi speciali, Francesco Cagnina, il segretario, Giovanni Lo Vetere, il tesoriere, Giuseppe Turco e il presidente del Collegio dei Revisori, Paolo Peritore.

I «Maestri del Lavoro» sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica, quale merito per aver condotto (per almeno 25 anni) una carriera ineccepibile nelle aziende, contraddistinta da una condotta encomiabile.

Sono tutti lavoratori accomunati da un grande merito: “L’aver speso la propria vita nel lavoro, per il lavoro”.

Un riconoscimento che la Repubblica Italiana concede ai lavoratori, che sono ufficialmente considerati “Parte eletta della Nazione”

«Tramitela collaborazione con le istituzioni,  affermano i Maestri del Lavoro, desideriamo rapportarci con i ragazzi delle scuole  superiori e con i lavoratori delle aziende del nostro territorio, al fine di divulgare e diffondere i valori dell’onestà, della legalità, e la cultura dell’impegno nel lavoro, attraverso cui si raggiungono importanti risultati».

I Dirigenti dei Maestri del Lavoro, hanno espresso piena soddisfazione per l’incontro, sia per l’interesse e la cordialità dimostrata dal sindaco Giovanni Ruvolo, nei confronti del Consolato, e sia per l’attenzione ricevuta anche dagli assessori Falci e Cavaleri presenti all’incontro, per future collaborazioni col Consolato. Nel contempo durante la visita, i dirigenti del Consolato hanno presentato anche un’istanza per l’intitolazione di una via ai Maestri del Lavoro. Infine, il Console ha annunciato al Sindaco che è in programma nel 2016 l’organizzazione di un Convegno Nazionale della Federazione dei Maestri del Lavoro, che si terrà ad Agrigento, con tappa anche a Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale