Salute

Rassegna stampa: festa dei morti. a Caltanissetta si va al cimitero a piedi

Redazione

Rassegna stampa: festa dei morti. a Caltanissetta si va al cimitero a piedi

Mar, 21/10/2014 - 08:55

Condividi su:

cimitero angeliCALTANISSETTA –  In una città già penalizzata dalla chiusura (per lavori) di corso Vittorio Emanuele in occasione della Commemorazione dei Defunti scatterà una mini rivoluzione del traffico in un vasto perimetro del centro storico.

Le restrizioni scatteranno dal 31 ottobre (fino al 2 novembre) e prevedono la chiusura di tutte le strade d’accesso all’area cimiteriale interessata, come da tradizione, da un incessante pellegrinaggio di visitatori. Dal divieto sono esclusi i mezzi pubblici e di soccorso e quelli dei residenti purchè muniti di pass rilasciato dalla polizia municipale.

I divieti, di transito e di sosta, partiranno dalle 7 alle 18 del 31 ottobre in Giudici, via Tumminelli, via Roma, via Pietraperzia, via Angeli, via San Domenico, via Medaglia D’Oro. In pratica tutta la città vecchia. Ed ancora per consentire l’utilizzo del parcheggio di via Medaglia D’Oro la circolazione veicolare sarà possibile nei due sensi di marcia fra corso Vittorio Emanuele-Badia e l’entrata dell’autosilo e comunque sino ad esaurimento dei posti. Viene istituito il senso univo di marcia in via Amedeo (da via Roma a viale Margherita), mentre per i veicoli provenienti da via Stazzone sarà obbligatoria la svolta a sinistra in direzione di viale Margherita.

Pubblità Elettorale