Salute

Volley femminile: la Nike San Cataldo inizia la preparazione per la nuova stagione. La dirigenza punta in alto

Redazione

Volley femminile: la Nike San Cataldo inizia la preparazione per la nuova stagione. La dirigenza punta in alto

Sab, 13/09/2014 - 00:03

Condividi su:

Women Volleyball European Championship - Poland v Czech RepublicPer l’anno sportivo 2014/2015 la NIKE VOLLEY di San Cataldo ha iniziato la preparazione sportiva per la partecipazione ai campionati provinciali ed a quello regionale.

La dirigenza, per il campionato di serie DF, ha confermato lo staff tecnico della passata stagionecomposto da mister Peppe Ajera e dal preparatore atletico Carlo La Rosa. Da quest’anno, grazie al forte impegno dell’Assessore Aldo Riggi, si torna al palazzetto dello sport. La preparazione e la disputa delle partite del campionato saranno fatte, quindi, presso il Pala MAIRA. Riconferme anche nel settore giovanile, allieve da 11 a 18 anni, con lo staff tecnico guidato da Susana Girostiague collaborata da Serena Giovino. Anche quest’anno è stato rinnovata la collaborazione tra Nike e Kalatnissa. Nel settore giovanile proseguiranno, quindi, il lavoro intrapreso lo scorso anno rivolto ad ottenere il massimo dalle giovani promesse che con impegno già l’anno precedente hanno raccolto buoni frutti. La preparazione e la disputa delle partite dei vari campionati provinciali saranno fatte presso la palestra San Giuseppe. Anche nel minivolley resta ferma la collaborazione dello staff tecnico composto da Azzurra Alù e Lea Nicitra. esse si occuperanno delle piccole nikette nella palestra della scuola media “P. Balsamo”.

L’organico di base della prima squadra è rimasto quello della scorsa stagione che ha ben figurato nel campionato regionale di serie D. Da segnalare la perdita di Carla Giammusso,che andrà fuori sede per motivi di studio. Le buone notizie arrivano dalle new entry: Elisa Miraglia e Cristina Marchese provenienti dall’under 16 di Susana; Roberta Formica, schiacciatrice forte ed esperta, proveniente dalla Kanguro ma ferma da circa due anni a causa di un grave infortunio, che hamanifestato grande voglia di riprendere a giocare ricominciando dalla società sancataldese delpresidente Emanuele Giammusso. Della compagine fa parte anche Gioia Scalia, forte centrale di Ribera, che già lo scorso anno si era inserita nel gruppo partecipando a numerosi allenamenti.L’organico della prima squadra, quindi, è il seguente: Chiara Giammusso, Azzurra Alù, Lea Nicitra, Federica Castellana, Alessandra Urso, le sorelle Valentina e Francesca Scarlata, le sorelle Roberta ed Elisa Miraglia,  Rita Cutaia, Silvia Cortese, Stefania Lunetta, Cristina Marchese, Gioia Scalia e Roberta Formica.

L’obiettivo dichiarato dal Presidente Giammusso, e in coro da tutta la dirigenza, ancora formata da Carmelo Riggi, Salvatore Scarantino e Teresa Riggi, è di portare la NIKE a raggiungere sempre più alti livelli. Per questo la società esigerà qualche sforzo in più dalle proprie ragazze che certamente daranno il massimo per ottenere grandi risultati.

Anche quest’anno la NIKE in collaborazione con il Comune di San Cataldo e la FIPAV SICILIA organizza il 4° Memorial Maira – Urso. Esso si svolgerà il 11 ottobre presso il Pala Maira con inizio alle 15.30.

image

Pubblicità Elettorale