Salute

Raduno “Uscita Caltanissetta, verso Mussomeli”: 27 e 28 settembre l’invasione delle Mini Cooper da tutta la Sicilia nella provincia nissena

Redazione

Raduno “Uscita Caltanissetta, verso Mussomeli”: 27 e 28 settembre l’invasione delle Mini Cooper da tutta la Sicilia nella provincia nissena

Dom, 28/09/2014 - 09:35

Condividi su:

Mini-cooper-radunoCALTANISSETTTA – La provincia di Caltanissetta diventa Mini: il 27 e 28 agosto avrà luogo il raduno “Uscita Caltanissetta, verso Mussomeli” promosso dal club automobilistico regionale SICILIAinMINI in collaborazione con la Concessionaria AD Pugliese e con l’ospitalità del Comune di Mussomeli.

 Circa 25 equipaggi e oltre 50 partecipanti a bordo delle proprie auto, dalla old Mini Minor del 1959 alla New Bmw­Mini Cooper F56 del 2014.

Il Club sarà ospite d’onore in occasione dell’inaugurazione della nuova Concessionaria sabato 27, mentre, domenica 28 visiterà il Castello di Mussomeli, per la seconda volta nella sua storia.

Gli equipaggi delle vetture, provenienti da tutta la Sicilia, avranno la possibilità di scoprire le bellezze naturalistiche e monumentali della provincia di Caltanissetta, con particolare attenzione al Castello manfredonico e di assaporarne le specialità enogastronomiche.

«Siamo già stati a Mussomeli nel giugno del 2006, quando eravamo ancora agli albori della nostra storia – afferma Davide Seggi, presidente del Club – e lo Staff di SICILIAinMINI ha fortemente voluto ritornare. Il Comune di Mussomeli, attraverso il supporto dell’Assessore, dott. Enzo Nucera, ci ha dato l’opportunità di far scoprire questi luoghi ai soci che a quel tempo ancora non ci conoscevano».

Il club SICILIAinMINI dal 2006 opera sul territorio regionale e organizza periodicamente raduni ed eventi per far conoscere ai soci e ai propri ospiti le meraviglie della Sicilia, dai capoluoghi di provincia ai piccoli centri dell’entroterra. Il tutto in nome della passione e della voglia di “essere MINI”.

Sul sito ufficiale del Club (www.siciliainmini.it) è possibile leggere e scaricare la locandina ed il programma della manifestazione.