Salute

Provincia, appaltati i lavori per le infrastrutture dell’istituto “Leonardo Da Vinci” di Niscemi

Redazione

Provincia, appaltati i lavori per le infrastrutture dell’istituto “Leonardo Da Vinci” di Niscemi

Ven, 11/07/2014 - 20:20

Condividi su:

L'Istituto ''L. da Vinci'' di Niscemi

L’Istituto ”L. da Vinci” di Niscemi

NISCEMI – Sono stati appaltati dalla Provincia Regionale di Caltanissetta i lavori per l’incremento della qualità delle infrastrutture scolastiche dell’Istituto d’Istruzione secondaria superiore “Leonardo da Vinci” di Niscemi, beneficiario di un apposito finanziamento di fondi Pon Fesr Sicilia 2007-2013. L’importo complessivo del progetto ammonta a 736.719,86 euro, quello per i lavori a 549.452,60 euro.

   Ad aggiudicarsi provvisoriamente il relativo pubblico incanto è stata l’ associazione temporanea tra le imprese Giuseppe Mistretta di Palermo e Ipe srl di Mazara del Vallo, con il ribasso del 33,9781 per cento sulla base d’asta di 465.643,42 euro.

   Hanno preso parte alla gara d’appalto 37 imprese, di cui una esclusa per documentazione irregolare. La media finale è risultata del 33,9873 per cento.

   Gli interventi in progetto consistono nella installazione di un impianto fotovoltaico sopra la copertura della palestra, nella sostituzione degli infissi esterni con nuovi infissi a taglio termico così da risparmiare energia per il riscaldamento, nella realizzazione dell’impianto elettrico sotto la palestra.

   Previsti, inoltre, la realizzazione di due scale di sicurezza in ferro, un impianto rilevamento fumi di tutta la struttura con la collocazione di sirene e centraline, la sostituzione delle porte interne, la realizzazione di servizi per disabili, l’acquisto di tribune fisse da dove gli alunni e quanti lo vorranno potranno assistere comodamente alle varie iniziative, sportive e non, organizzate dall’Istituto nel corso dell’anno scolastico, e altri interventi di edilizia.

      Il tempo previsto per l’esecuzione dell’appalto è stato fissato in 240 giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Pubblicità Elettorale