Salute

Volley femminile under 13, il titolo proviniciale alla DinAmica di Santa Caterina Villarmosa

Redazione

Volley femminile under 13, il titolo proviniciale alla DinAmica di Santa Caterina Villarmosa

Gio, 19/06/2014 - 21:24

Condividi su:

foto-4-300x204CALTANISSETTA – La DinAmica di Santa Caterina ha conquistato il titolo provinciale under 13 di volley femminile al termine della final four disputata nel capoluogo nisseno al PalaCannizzaro; le vincitrici, outsider del torneo, hanno messo in fila l’Heraclea Gela e la Nike San Cataldo alla vigilia accreditate come favorite alla vittoria finale. La squadra dei fratelli Provenzano ha vinto meritamente battendo in finale al tie break la formazione gelese grazie ad una grinta e una determinazione che hanno colmato il gap tecnico che sembrava, ma solo sulla carta, avvantaggiare la formazione del Golfo.

L’Albaverde Sailpost, non ha registrato un risultato insoddisfacente per quel che riguarda il piazzamento, ma sicuramente beneaugurante per la capacità di tenere il campo contro formazioni più forti e più “esperte”.

In semifinale la DinAmica aveva superato l’Albaverde Caltanissetta non senza soffrire soprattutto nel primo parziale vinto 28/26 dopo che le nissene avevano sprecato una palla-set.

L’Heraclea invece era approdata alla finale superando per 2 a 1 la Nike San Cataldo al termine di una gara ricca di colpi di scena.

Nella finalina per il 3° e 4° posto disputata al meglio di un set a 25, l’Albaverde ha ceduto il passo alla Nike sprecando un vantaggio di 10 a 2: per la cronaca il set si è concluso sul 25/16 per le sancataldesi.

Semifinali

DinAmica Santa Caterina – Albaverde Caltanissetta 2 – 0

Heraclea Gela – Nike San Cataldo 2 – 1.

Finalina 3° – 4° posto

Nike San Cataldo – Albaverde Caltanissetta 1 – 0

Finale 1° – 2° posto,

DinAmica Santa Caterina – Heraclea Gela 2 – 1.

Pubblicità Elettorale