Salute

Secondo edizione festival del Libro di Vallelunga, tra gli ospiti anche la pittrice Carmen Parra

Redazione

Secondo edizione festival del Libro di Vallelunga, tra gli ospiti anche la pittrice Carmen Parra

Mer, 11/06/2014 - 12:55

Condividi su:

CARMEN PARRAVALLELUNGA – È ormai ufficiale: il Festival del Libro di Vallelunga, giunto alla sua seconda edizione, ospiterà un’illustre estemporanea di pittura. Si tratta di un’estemporanea che sarà realizzata da Carmen Parra, nome ormai illustre nel mondo dell’arte anche fuori dai confini del suo paese, il Messico, che raggiungerà la Sicilia il prossimo sei settembre.

Non è la prima volta che la famosa artista farà tappa in Sicilia. Due anni fa, infatti, aveva realizzato un corso di pittura sia per bambini che per adulti low cost: era prevista una cifra bassissima di iscrizione, necessaria solo per coprire le spese dell’acquisto dei materiali come tempere, colori a dito e carta.  Scopo dell’artista – spiegano i componenti dell’Associazione culturale La Radice, promotori sia del corso che del Festival – era quello di divulgare l’amore per l’arte senza nulla in cambio. “

E adesso Parra tornerà nel cuore della Sicilia. “I visitatori e i partecipanti del Festival potranno avere la fortuna di assistere ad una sua estemporanea di pittura – continua La Radice – mentre rimane ancora avvolta nel mistero la destinazione dell’opera che realizzerà nel cuore del Vallone, in Piazza Europa. Il suo quadro potrebbe essere donato all’associazione o potrebbe essere assegnato come premio al vincitore di uno dei nostri concorsi del Festival. Di certo si tratterà di un lavoro artistico di valore. Sarà la stessa Parra a stabilire cosa farne. Noi, nell’attesa, ci prepariamo ad accoglierla. Le candidature per partecipare alle Bancarelle del Libro, alle Esposizioni d’arte e ai due concorsi letterari  (Reading sotto le Stelle e ad Estemporanea di scrittura)  si chiuderanno il dieci luglio. Per restare aggiornati sul nostro bando, sul programma e per conoscere meglio Carmen Parra basterà consultare il nostro sitowww.laradicevallelunga.wordpress.com”.

Pubblicità Elettorale