Salute

Mountain bike specialità Marathon, Carmelo Dipasquale del Team Lombardo è campione d’Italia

Redazione

Mountain bike specialità Marathon, Carmelo Dipasquale del Team Lombardo è campione d’Italia

Mer, 04/06/2014 - 12:30

Condividi su:

foto 1CALTANISSETTA – Il Team Lombardo, grazie ad uno straordinario Carmelo Dipasquale, e’ campione Italiano. Impresa storica per la cicli Lombardo, che conquista con Carmelo Dipasquale il campionato italiano di mountain bike specialità Marathon.
L’atleta siciliano con una prestazione  senza sbavature, ha condotto la gara, svoltasi a Grumello del Monte in provincia di Bergamo, dal primo momento, non lasciando nessuna possibilità di rimonta ai propri avversari.
Ai nastri di partenza oltre 1200 atleti, provenienti da tutta l’Italia, con una buona presenza di atleti siciliani. Al primo controllo cronometrico, al gran premio della montagna, dopo 40 km, Carmelo Dipasquale aveva circa 2′ di vantaggio sul secondo.
Il suo vantaggio e’ aumentato nella parte più impegnativa e sulla discesa tecnica che portava nella parte finale. Al 64 km il suo vantaggio era di oltre 5′. Si profilava ormai una grande vittoria per il biker del Team Lombardo.  L’ultimo km è stato una vera passerella, con in mano la bandiera tricolore, Carmelo Dipasquale taglia il traguardo con le mani alzate applaudito dal tantissimo pubblico presente.  L’atleta della Lombardo chiude la sua prova, km 84, in 4h 18′ 21” laureandosi campione italiano Marathon cat. Élite master al secondo posto il campione in carica Marco Cellini ed al terzo posto il campano Giovanni Chiaiese.
foto 2Grande euforia per la cicli Lombardo, che grazie a questa impresa storica, Dipasquale e’ il primo siciliano che conquista il tricolore Marathon, conquista il suo primo titolo italiano.
Felicissimi Emilio Lombardo, amministratore delegato della Lombardo spa e il team manager Gerlando Scrofani, che sottolineano l’impresa storica del loro biker.
A conclusione di questa giornata storica ci sono anche il sesto posto di Claudia Andolina tra le donne élite e il quinto posto di Vito Lombardo tra gli i master 4. L’unica nota negativa il ritiro di, un altro sicuro protagonista, Mirko Farnisi per due forature.

Pubblità Elettorale