Salute

Roma, consiglio dei presidenti Camere Civili: modifica articoli statuto nazionale, Caltanissetta non “lesina” impegno

Redazione

Roma, consiglio dei presidenti Camere Civili: modifica articoli statuto nazionale, Caltanissetta non “lesina” impegno

Sab, 24/05/2014 - 13:18

Condividi su:

foto 1 (2)CALTANISSETTA – Mercoledì 21 maggio si è tenuto in Roma il Consiglio dei Presidenti delle Camere Civili che, tra i punti all’ordine del giorno, prevedeva tra gli altri, la modifica di taluni articoli dello Statuto Nazionale.

Per la Camera Civile di Caltanissetta era presente, su delega del Presidente Avv. Francesco Panepinto, il Segretario Avv. Antonio Sapienza, il quale ha partecipato anche alla votazione sull’emendamento, già approvato dalla Giunta Esecutiva, relativo all’art. 11 c. 2 dello Statuto il quale sancisce che la carica di Presidente Nazionale, attualmente ricoperta dall’Avv. Renzo Menoni, dura tre anni e non oltre i due mandati.

Tale norma è ritenuta restrittiva e comunque iniqua compromettendo al Presidente, la possibilità di continuare il proprio lavoro al servizio della giustizia ed in particolare di quella civile.

La consultazione si è conclusa con un risultato di 14 voti favorevoli e 14 contrari, risultando così decisiva la preferenza espressa dalla Camera Civile di Caltanissetta che, ancora una volta, non ha lesinato impegno conferendo il suo importante contributo anche a livello nazionale.

La decisione definitiva sul punto è demandata all’Assemblea Nazionale che si terrà a Padova il prossimo Settembre.

banner italpress istituzionale banner italpress tv