CALTANISSETTA – Le ultime consultazioni elettorali a Caltanissetta dimostrano come il vento sia cambiato davvero con il risultato per il Partito Democratico del 30,98% alle Europee e del 14,5% alle amministrative. Siamo orgogliosi di aver ricevuto con il voto di tantissimi cittadini un consenso così rilevante per i nostri candidati al consiglio comunale. La fiducia, così ampia e così importante, al gruppo dirigente del Partito Democratico ci inorgoglisce e ci dà una responsabilità ancora più grande.
Ci proponiamo di realizzare e di raggiungere, con tutti quelli che insieme a noi lo vorranno, quegli obiettivi che permettano a questa città di uscire dall’isolamento e dalla marginalità che 5 anni di amministrazione di centro destra ci hanno regalato, ritornando ad essere protagonisti nel panorama regionale, con una politica seria, di contenuti, fatta di continua interlocuzione con tutti i cittadini e le rappresentanze istituzionali.
Saremo, finalmente, la cerniera che ci porterà ad essere il partito che per sua vocazione naturale interpreta e raccoglie le istanze e le esigenze di tutti i cittadini.
Una delle funzioni essenziali di un partito politico, forse quella più importante, è la selezione e la crescita di quella classe dirigente da proporre alla collettività per cambiare il volto non solo delle istituzioni, ma cosa più importante per cambiare il volto alla città con l’unico obiettivo del Bene Comune.
Un partito che deve avere come presupposto, quale precondizione per la partecipazione, la condivisione dei valori di trasparenza e democrazia diretta.
Con Giovanni Ruvolo sindaco di Caltanissetta e con il progetto che insieme abbiamo delineato nella coalizione “Alleanza per la Città” intendiamo realizzare una Caltanissetta vivibile, serena ed ottimista in quello che è già il “Tempo della Rinascita”.
Tutto ciò sarà possibile solo con la partecipazione di tutti i cittadini, ai quali chiediamo di credere in questo progetto per la città scegliendo l’8 giugno prossimo di voltare pagina, lasciando la vecchia politica, privilegiando un vero percorso di svolta con il voto a Giovanni Ruvolo Sindaco.
La segreteria del Circolo G. Faletra di Caltanissetta

