Salute

Caltanissetta, volume alto del videogioco cagiona violenta lite a colpi di katana: un denunciato e un ferito

Redazione

Caltanissetta, volume alto del videogioco cagiona violenta lite a colpi di katana: un denunciato e un ferito

Mar, 27/05/2014 - 12:13

Condividi su:

foto con logoCALTANISSETTA – Gli spari del videogioco disturbano il sonno del bambino. Botte da orbi a Caltanissetta, in via Mulè, fra due vicini: bilancio, un ferito e un denunciato. Un ventisettenne pregiudicato era intento nella sua abitazione a dilettarsi con un videogioco, ma con un volume eccessivamente alto. Il coinquilino del piano di sopra, anch’egli pregiudicato,  decideva di recarsi nella  veranda del presunto “disturbatore”  per invitarlo ad abbassare il sonoro. La discussione è immediatamente degenerata:  in frantumi una vetrata che ha causato la ferita alla mano del visitatore inopportuno.

I poliziotti intervenuti sul posto, dopo aver ascoltato il racconto del ferito, si sono recati al piano di sotto per effettuare ulteriori accertamenti. Hanno identificato, un nisseno ventisettenne, già segnalato per la violazione amministrativa di uso di sostanze stupefacenti, che ha raccontato la sua versione della vicenda e dichiarando  di aver impugnato una katana dalla lama affilata per allontanare l’irrequieto vicino.

I poliziotti hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’appartamento, nel quale hanno rinvenuto: una katana con lama e punta affilata, una balestra con sei frecce, un coltello e complessivi circa gr.6 di sostanza stupefacente, tra marijuana e hashish.

Il ventisettenne è stato segnalato alla locale Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo per uso di sostanza stupefacente e segnalato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per minaccia aggravata e detenzione abusiva di armi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv