Salute

Iacolino (Fi): “Beghe sul rimpasto di Giunta hanno paralizzato la Regione, Crocetta si dimetta”

Redazione

Iacolino (Fi): “Beghe sul rimpasto di Giunta hanno paralizzato la Regione, Crocetta si dimetta”

Sab, 05/04/2014 - 17:29

Condividi su:

Salvatore Iacolino

Salvatore Iacolino

PALERMO – “Quanto tempo dovrà passare prima che i siciliani abbiano un governo regionale nel pieno delle sue funzioni? La misura è colma: la Sicilia non può più aspettare i comodi del presidente Crocetta e di partiti che, solo sulla carta, sono di maggioranza. Questa contrattazione di candidature alle elezioni Europee e di posti in Giunta ha paralizzato del tutto la Regione”. Così l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore Iacolino, secondo cui “Crocetta si dovrebbe dimettere e staccare, una volta per tutte, la spina ad un governo irresponsabile che sta facendo gravi danni all’Isola”.

“I tempi per la finanziaria bis – sottolinea Iacolino – sono lunghi e incerti. Ne consegue che la Regione non potrà pagare in tempo ai propri dipendenti gli stipendi di aprile e forse nemmeno quelli di maggio. Fermo al palo anche il disegno di legge per il pagamento dei debiti verso le imprese e quello sulla semplificazione amministrativa. Palazzo d’Orleans è alla canna del gas e nemmeno il mutuo da un miliardo di euro, idea balzana a cui Crocetta non intenderebbe rinunciare, servirà a qualcosa. Anzi potrà solo mandare definitivamente a picco la Regione”.

“Governo e partiti di pseudo maggioranza – conclude Iacolino – sembrano non preoccuparsi di tutto ciò. E così continuano a fare cene per costruire equilibri, mentre lavoratori, precari e imprenditori non riescono ad arrivare alla fine del mese e le aziende chiudono una dopo l’altra”.

Pubblicità Elettorale