Salute

Raccolta alimentare a favore di famiglie disagiate. Iniziativa della CRI nissena, sabato 29 marzo

Redazione

Raccolta alimentare a favore di famiglie disagiate. Iniziativa della CRI nissena, sabato 29 marzo

Mer, 26/03/2014 - 09:44

Condividi su:

0001CALTANISSETTA – Sabato 29 marzo i volontari della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta saranno impegnati nella raccolta alimentare in favore delle famiglie disagiate presenti sul territorio nisseno.

Un appuntamento al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini desiderosi di dare un piccolo contributo per far fronte all’emergenza povertà.

“Le famiglie in difficoltà economica a Caltanissetta sono tante, purtroppo, e aumentano per via della crisi. Parecchie sono le persone che hanno perso il lavoro e che si rivolgono al nostro sportello socio-assistenziale, andando ad accrescere il numero dei disagiati che necessitano di assistenza, inoltre per l’anno 2014 la Comunità Europea non eroga generi alimentari per il tramite delle associazioni sul territorio, con il risultato finale che sono sempre i più deboli a soffrire, la Croce Rossa deve anch’essa effettuare raccolte straordinarie per poter far fronte alle numerosissime richieste di assistenza”- afferma la Presidente del Comitato Provinciale della CRI, Silvia Capri.

Aderiranno all’iniziativa i seguenti supermercati: DECO’ di Viale della Regione e San Luca, il Centesimo di Corso Sicilia, Pago Poco di Via Santo Spirito.

La raccolta sarà effettuata per l’intera giornata, la spesa dovrà essere indirizzata soprattutto ai bambini. Il ricavato verrà portato in via Berengario Gaetani 44, presso lo sportello socio-assistenziale della CRI, al quale ci si può rivolgere per avere assistenza.

Pubblicità Elettorale