Salute

M5S, il resoconto del week-end di Giovanni Magrì: a passeggio per la città

Redazione

M5S, il resoconto del week-end di Giovanni Magrì: a passeggio per la città

Mar, 25/03/2014 - 00:14

Condividi su:

1924506_377138642425935_1815391313_nCALTANISSETTA – Anche in week end appena trascorso il M5S Caltanissetta con il suo candidato sindaco Giovanni Magrì è stato presente in tutta la Città. I banchetti informativi hanno toccato diversi punti di Caltanissetta con l’obiettivo di informare, raccogliere istanze e suggerimenti ma soprattutto si è parlato di programma per le prossime amministrative. Venerdì 21 il M5S Caltanissetta era presente in Piazza della Repubblica con il gazebo informativo, diversi cittadini si sono avvicinati per avanzare le loro proposte, presentare i disagi del quartiere e diversi hanno avuto cercato possibilità di confrontarsi con il candidato sindaco Giovanni Magrì. “Il contatto diretto con i cittadini è il sale del Movimento, grazie a loro si mantiene vivo il vero spirito della partecipazione” dice Giovanni Magrì, “La nostra presenza costante nella Città è indiscutibile, siamo quelli dei banchetti in piazza col sole e con la neve da sempre, noi stiamo dalla parte dei cittadini e lo dimostriamo con il nostro programma per le amministrative che invito tutti a leggere dal nostro sito www.grillinisseni.it”.10003909_376762189130247_1791766461_n

Il M5S Caltanissetta durante il week end ha anche parlato della possibilità che viene data a tutta la cittadinanza di partecipare all’invito a proporsi come assessore, tramite una selezione per curriculum, visionabile sempre dal sito; iniziativa che ha visto entusiasmo e curiosità sin da subito. “La Città ha bisogno di tutte le risorse possibili per risollevarsi, così abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa che vedrà coinvolti tutti indistintamente attivisti, simpatizzanti e cittadini”. Sabato 22 il banchetto informativo si è spostato nel centro storico in Corso Vittorio Emanuele che ha visto insieme al M5S Caltanissetta, la presenza di altri partiti e liste civiche. “Penso che sia un segnale positivo, ciò che a noi interessa è coinvolgere i nisseni, renderli attivi nella nostra Città”, continua Giovanni Magrì, “se la nostra vecchia e sana abitudine di essere presenti in piazza vede la contemporanea partecipazione di più candidati di diverse ideologie politiche, per noi è motivo di orgoglio; significa che tutti iniziano a comprendere quanto sia importante il rapporto diretto con chi ci affiderà il governo della Città. Certo ora più che mai è il momento di valutare un vero cambiamento per  Caltanissetta”, “ I nisseni che vivono la nostra Città sono a conoscenza delle problematiche attuali, forse conseguenza di ciò che certe azioni poco accorte da parte di precedenti amministrazioni hanno causato. Il M5S è l’unica forza libera da vecchi legami e antiche promesse fatte e mai rispettate. Il cambiamento di cui il M5S è portatore sano, ha bisogno di coraggio e i nisseni ne hanno tanto”.

1972280_376417499164716_1824168541_nDomenica 23 il Quartiere Angeli è stato protagonista dell’intervento fatto da Giovanni Magrì su una parte del programma a lui molto caro quale il settore del sociale.  Diversi sono i punti toccati dal candidato a 5 Stelle quali il disagio sociale che è sempre più tangibile nella città di Caltanissetta, la destinazione dei fondi ricavati dai tagli agli sprechi al sostegno delle attività sociali, una migliore pianificazione riguardo l’erogazione dei servizi verso i soggetti che ne usufruiscono al fine di renderli efficaci ed efficienti, attivare una consulta per le pari opportunità, istituire un centro anti-violenza ed agevolare le vittime nell’inserimento nel mondo del lavoro, coinvolgere tutte le associazioni o cooperative  insieme a tutti i soggetti che lavorano nel campo del sociale al fine di intraprendere tutte le iniziative necessarie al fine di migliorare le condizioni di vita dei più disagiati e molto altro ancora. Durante la mattinata il M5S Caltanissetta ha anche fatto un giro per le vie del Quartiere prendendo atto delle condizioni in cui versano gli abitanti della zona; numerosi  i fenomeni di infiltrazioni d’acqua che a tutt’oggi non vedono risposta dall’attuale amministrazione; diverse strade con la pavimentazione danneggiata e piastrelle divelte che sono state causa di incidenti che hanno coinvolto soprattutto pedoni. “Non è un caso”, spiega Giovanni Magrì “che la presentazione della parte del programma riferita ai servizi sociali, sia stata fatta qui. Questo luogo e i suoi abitanti sono stati sempre bistrattati, usati ed illusi da un sistema politico vergognoso che ancora oggi continua a promettere posti di lavoro, raccomandazioni e poltrone. Nessuno deve rimanere indietro e nessuno lo rimarrà”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv