CALTANISSETTA – La Forza Italia che immaginiamo di costruire a partire dalla nostra Caltanissetta non può fondare la sua azione sugli equivoci e fraintendimenti.
E’ giusto fare “l’in bocca al lupo” al consigliere Ilario Falzone per la scelta del suo nuovo partito, ma lo invito a lasciare la carica di capogruppo, se mai lo fosse veramente stato, di Forza Italia.
La cittadinanza ha bisogno di assistere ad atti seri e maturi. la politica deve tornare ad essere esempio di correttezza e di coerenza. Oggi il neo comitato ha l’onore e l’onere di rappresentare ai cittadini il percorso che si vuole fare a cominciare dalle proposte programmatiche. Le nostre saranno poche idee, ma chiare, ma anche sulla scelta degli uomini che guideranno il movimento forzista verso l’imminente appuntamento elettorale.
A cominciare dalle candidature al consiglio, dove in tanti, uomini e donne, giovani e meno giovani formeranno la classe dirigente del futuro. Sul sindaco bisogna trovare la forza di osare.
I cittadini nisseni meritano rappresentanza e rappresentatività. Non è facile oggi parlare di politica. Ma di fronte alla buona fede e alla sincera volontà la città ci sarà accanto.
Ecco perchè nessuno e soprattutto le istituzioni si possono permettere di fare confusione. E’ di Forza Italia chi ne accetta e condivide le regole!
Noi vogliamo dare alla città di Caltanissetta una lista fatta di persone che davvero abbiano ancora la capacità di sognare un futuro migliore.
A tal proposito approfitto per esprimere apprezzamento per il coraggioso sacrificio di Fausto Marchese in merito alla sua protesta. Saremo certamente distanti nelle idee, ma non vi è dubbio che l’interesse collettivo deve andare oltre ogni bandiera. Forse serve più coraggio per tutelare il bene comune.
Michele Mancuso


