Salute

Basket, derby esordienti: l’ASD Airam s’impone sul Victoria

Redazione

Basket, derby esordienti: l’ASD Airam s’impone sul Victoria

Gio, 20/03/2014 - 10:01

Condividi su:

esordienti AIRAMCALTANISSETTA – L’A.S.D. “Airam”  Caltanissetta, schiacciasassi nissena del torneo,  nel campionato esordienti provinciale di basket, ha avuto ragione dei cugini della Victoria.

Al  Palacannizzaro si è assistito ad un bello  spettacolo, con i ragazzini che hanno dato vita ad un  match avvincente. La partita è stata controllata fin dai primi minuti di gioco dai  ragazzi dell’ Airam che grazie ad una buona difesa aggressiva , hanno pressato gli avversari conquistando  tanti palloni e realizzando molti canestri.

I cestisti di Coach Galiano  hanno continuato ad aumentare il vantaggio, con veloci contropiedi e mettendo dentro anche dei tiri dalla distanza. Tutti gli undici ragazzi in campo hanno messo punti a referto, a conferma che il gruppo creato  è abbastanza solido e completo sia dal punto di vista difensivo sia offensivo. Il distacco che al terzo quarto era di 18 punti a fine gara toccava i 30 punti ed al triplice fischio arbitrale il tabellone segnava 60 a 30 per l’Airam.

Coach Galiano Emilio a fine partita ha mostrato una certa soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: “Questo sicuramente non è un punto d’arrivo ma bensì  una buona partenza e soprattutto è il frutto del modo serio di come il nostro staff  Tecnico composto oltre che da Coach Galiano Emilio anche da Coach Settimo Arcarisi e da  Coach Davide Arcarisi, hanno lavorato in questi  anni, questi risultati non si ottengono senza sacrifici, i nostri ragazzi già quest’estate a Vulcano hanno dimostrato il loro valore vincendo il torneo regionale delle isole Eolie, nonostante ciò hanno continuato a lavorare in palestra con abnegazione e disciplina ed ora stanno raccogliendo i frutti dei  loro sacrifici. Anche il fatto di allenarci nella palestra della scuola Don Milani e di dover giocare nel campo molto più grande del PalaCannizzaro che negli anni precedenti ha condizionato le nostre prestazioni, adesso non ha impedito ai nostri ragazzi di mettere in mostra le buone capacità tecniche e condizionali che nel corso degli anni hanno acquisito“.

banner italpress istituzionale banner italpress tv