Salute

Visita antenna Rai, il sindaco Michele Campisi: “Pronti a concludere”. La video-intervista

Redazione

Visita antenna Rai, il sindaco Michele Campisi: “Pronti a concludere”. La video-intervista

Mer, 12/02/2014 - 14:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta stamani, mercoledì 12 febbraio, la visita all’Antenna Rai, concertata dal sindaco Michele Campisi, con la Direzione Rai. Il primo cittadino era accompagnato dagli assessori Carlo Giarratano, Andrea Milazzo e Gaetano Angilella. Presente anche il presidente del consiglio comunale Calogero Zummo e molti dei componenti del civico consesso, oltre ad alcuni cittadini ed ad una delegazione del M5S guidata dal candidato sindaco, Giovanni Magrì. Ha partecipato anche il sovrintendente dei Beni culturali di Caltanissetta, Lorenzo Guzzardi, che a più riprese ha interloquito con Campisi e Di Chiara; presenti anche il presidente della Pro Loco Nissena, Giuseppe D’Antona e quello di Legambiente Caltanissetta, Alessandro Giugno.

Nelle vesti di competente cicerone, Luigi Di Chiara, responsabile Rai Way Sicilia, che ha tracciato la storia dell’impianto, della valenza tecnico-storica delle strumentazioni e svelato tanti aneddoti legati ad uno dei simboli della città.

Consiglieri, politici, cittadini e giornalisti hanno visitato la struttura e poi si sono recati alla base del colosso di metallo. Il sindaco Campisi ha dichiarato: “E’ tutto pronto, la valutazione è fatta, possiamo concludere in brevissimo tempo; attendiamo le indicazioni dei cittadini”. L’assessore Andrea Milazzo ha chiarito un concetto ‘fondamentale’: “Ad oggi per il piano regolatore sarebbe possibile costruire ma gli uffici si sono prontamente attivati per predisporre la variante urbanistica per dedicare lo spazio verde alla costituzione di un museo etno-antropologico e naturalistico  e per impedire la lottizzazione e la cementificazione selvaggia di questo splendido sito. La variante verrà apportata indipendentemente dall’eventuale acquisto dell’Antenna da parte dell’amministrazione”. La trattativa è stata avviata sulla cifra di 537 mila euro, ammontare che comprende l’Antenna, gli edifici e gli oltre 14o.000 mila metri quadri di verde. httpv://www.youtube.com/watch?v=371Hbt3lkCo

 httpv://www.youtube.com/watch?v=IcByo1aEeSo&feature=youtu.be

Pubblicità Elettorale