Salute

Sanità, attivato l’ambulatorio infermieristico presso il presidio sanitario di Santa Caterina Villarmosa

Redazione

Sanità, attivato l’ambulatorio infermieristico presso il presidio sanitario di Santa Caterina Villarmosa

Mar, 11/02/2014 - 18:16

Condividi su:

san3SANTA CATERINA VILLARMOSA – Continuando nel processo di attivazione di nuovi servizi per l’utenza, nei presidi del distretto sanitario di Caltanissetta, a far data da mercoledì 12 febbraio è stato attivato l’ambulatorio infermieristico presso il presidio sanitario di Santa Caterina Villarmosa.

L’ambulatorio che sarà attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 verrà disimpegnato dall’infermiera professionale Sanguinè Michela con la supervisione del dirigente medico di presidio Dott. Aldo Siverino.
“L’ambulatorio infermieristico – dice il dott. Paolo La Paglia – permette agli utenti di avere erogate prestazioni sanitarie quali medicazioni, misurazione della pressione, somministrazione di farmaci per via iniettiva, terapia infusionale e altre prestazioni infermieristiche eventualmente prescritte dal medici di medicina generale. Dopo quello di Caltanissetta e Riesi, abbiamo attivato l’ambulatorio anche a S.Caterina Vill.sa e successivamente è mia intenzione in tutti i comuni del distretto sanitario di Caltanissetta”