Salute

Nissa Rugby, vittorio a tavolino in trasferta

Redazione

Nissa Rugby, vittorio a tavolino in trasferta

Mar, 04/02/2014 - 21:01

Condividi su:

under 16 nissa rugbyCALTANISSETTA – Una partita anche troppo facile da vincere per la Nissa Rugby che domenica si è recata a Solarino per giocare contro lo Xiridia Rugby Club ASD. La giovanissima squadra di Siracusa, che occupa gli ultimi posti in  classifica, non si è presentata in campo facendo vincere immediatamente la prima squadra di Caltanissetta.

I leoni nisseni, senza nemmeno riscaldare i muscoli hanno portato a casa la vittoria di 20 – 0 (il punteggio standard che la Federazione assegna in casi similari) e hanno incrementato il punteggio finale di 5 punti (4 + bonus). La squadra assente in campo è stata sanzionata con una multa del valore di 500 euro.

“Eravamo certi di avere la superiorità tecnica necessaria per vincere e portare a casa il punteggio pieno – spiega il direttore tecnico Giacomo Granata – ma in questa partita volevamo far entrare in campo una formazione che in questa stagione aveva giocato poco. La vittoria a tavolino ce lo ha impedito”. A far scaldare gli animi e far esultare per una vittoria è arrivata la squadra degli under 16 diretta da Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia.

I leoncini, a Solarino, hanno battuto i pari età per un punteggio finale di 0 – 52 ottenuto segnando 8 mete di cui 6 trasformate. La squadra del centro Sicilia adesso si trova terza in classifica. “E’ un ottimo risultato – commentano i coach – soprattutto perché ogni settimana riceviamo richieste di adesione nella squadra. In questo mach abbiamo fatto scendere in campo nuovi giocatori che hanno realizzato un’ottima prestazione”.

“Non bisogna perdere di vista l’obiettivo finale – ammonisce il Presidente Giuseppe Lo Celso -. Il vero scontro finale si avrà nell’ultima partita di campionato che, in casa, sarà giocata contro il CUS Catania”. Una squadra che già è stata battuta in casa dalla Nissa Rugby e che, adesso, ritorna con un grande desiderio di rivalsa. In palio c’è il secondo posto in classifica e la possibilità di gicare gli spareggi per la serie B: un bottino veramente ambito.

Al momento il CUS Catania, con 49 punti, si trova seconda in classifica seguita dalla Nissa Rugby con 40 punti. Fanalino di coda della triade agguerrita rimangono gli Amatori Palermo che sono scesi al quarto posto con 34 punti. La Nissa Rugby giocherà domenica 9 febbraio contro il Miraglia Rugby presso lo Stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta. L’ingresso sarà gratuito e aperto agli appassionati di questo sport.

 

Pubblicità Elettorale