Salute

Confartigianto Caltanissetta ha partecipato alla manifestazione nazionale di Roma, “Senza impresa non c’è Italia”

Redazione

Confartigianto Caltanissetta ha partecipato alla manifestazione nazionale di Roma, “Senza impresa non c’è Italia”

Ven, 21/02/2014 - 14:09

Condividi su:

foto manifestazioneROMA – Con le bandiere della Confartigianato in mano ed il cappellino d’«ordinanza» sulla testa, c’erano anche alcuni rappresentanti della Confartigianato nissena martedì scorso a Roma alla manifestazione nazionale di protesta promossa da Rete Imprese Italia dall’eloquente titolo «Senza impresa non c’è Italia – Riprendiamoci il futuro». La delegazione faceva parte del folto gruppo siciliano che ha voluto partecipare alla grande manifestazione in Piazza del Popolo a Roma per dire «basta al fisco oppressivo» e sollecitare misure urgenti per lo sviluppo economico.
«La tassazione è troppo alta e finisce per strozzare l’impresa – dice il presidente provinciale della Confartigianato, Tarcisio Beniamino Sberna, che guidava la delegazione arrivata da Caltanissetta – e la situazione sta diventando tragica. Oramai i titolari delle imprese artigiane hanno paura perfino del postino che bussa alla porta, perché con la corrispondenza arrivano soltanto balzelli da pagare. La pressione fiscale reale è ben al di sopra dei dati ufficiali nazionali. Si lavora quasi soltanto per pagare tasse e imposte locali. Altro che pensare a nuove assunzioni, qui è già tanto non chiudere i battenti. E a Roma abbiamo voluto evidenziare proprio questo disagio misto alla rabbia degli artigiani e ribadire le priorità: ridurre i tempi dei pagamenti della pubblica amministrazione, fisco da alleggerire, burocrazia da snellire».
«C’è chi parla di segnali di ripresa dell’economia – conclude il presidente Sberna – ma finora nel Nisseno non l’abbiamo intercettata. Semmai, l’unica crescita palpabile è stata quella delle tasse».

Pubblicità Elettorale