Salute

Provincia, la gestione del parco Montelungo affidata al comune di Gela

Redazione

Provincia, la gestione del parco Montelungo affidata al comune di Gela

Mer, 16/10/2013 - 10:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta affiderà la gestione dell’area di sua proprietà del parco Montelungo di Gela alla locale amministrazione comunale. Tale affidamento sarà regolamentato da un protocollo d’intesa che dovrà essere sottoscritto tra i due enti, il cui testo è stato deliberato dal commissario straordinario della Provincia Raffaele Sirico.

La Provincia tempo addietro aveva emesso un avviso pubblico per l’affidamento della gestione ad associazioni con esperienza in materia, che però non ha sortito effetti in quanto non è pervenuta alcuna proposta.

E’ stato pertanto deciso di affidare l’area del parco di pertinenza provinciale (comprendente alloggio custode, servizi di scena, servizi igienici, tensostruttura, vasca idrica interrata, strutture removibili per tribune, viali, parcheggi e zona verde) al Comune di Gela con un protocollo d’intesa che dovrà essere firmato dal commissario Sirico e dal sindaco Angelo Fasulo. In esso si fissa la durata dell’affidamento in cinque anni decorrenti dalla sottoscrizione, con il Comune di Gela che si farà carico delle spese per le utenze e per la manutenzione ordinaria: in particolare curerà la pulizia delle aree interne del parco, la sua apertura e chiusura negli orari stabiliti, la manutenzione del verde, la custodia e la vigilanza, l’organizzazione di attività compatibili con la destinazione dell’area. Il Comune potrà inoltre organizzare all’interno della struttura attività ricreative, sportive e didattiche, incontri divulgativi su temi specifici della tutela dell’ambiente, con esclusione di qualsiasi attività avente fine di lucro.

Pubblicità Elettorale