Salute

Berlusconi, si’ alla fiducia:”L’Italia ha bisogno del governo”

Redazione

Berlusconi, si’ alla fiducia:”L’Italia ha bisogno del governo”

Mer, 02/10/2013 - 13:48

Condividi su:

ROMA – Silvio Berlusconi annuncia a sorpresa la fiducia al governo Letta. “Abbiamo ascoltato con attenzione le dichiarazioni di Letta. Abbiamo ascoltato i suoi impegni.
Mettendo insieme tutte queste aspettative, il fatto che l’Italia ha bisogno di un governo e di riforme, abbiamo deciso non senza interno travaglio di esprimere un voto di fiducia”, ha detto Berlusconi, intervendo nell’Aula del Senato.

Il premier ha posto la questione di fiducia sulla risoluzione di maggioranza, e ad essa, ha detto, “lego la vita di questo governo”. “Oggi e’ una giornata storica”, ha sottolineato Letta, “da domani poi si lavora” per dare risposte ai problemi del Paese. “La discussione alla quale abbiamo assistito oggi e’ stata una discussione importante.
Davanti a noi abbiamo obiettivi molto difficili, perche’ ora cambiano i numeri. La situazione del nostro Paese e’ difficile”, ha affermato il premier nella replica in Aula al Senato. “Sarebbe stato meglio cadere in piedi piuttosto che andare verso soluzioni di basso profilo”, ha osservato. “Voglio ringraziare anche chi non vorra’ piu’ sostenere il governo”.
“Siamo davanti a un passaggio che cambia la natura di quanto stiamo facendo, perche’ cambiano i numeri”, ha detto Letta.

LETTA: NO LEZIONI MORALI DA CHI MINACCIA CHI CAMBIA IDEA

“Non ne posso piu’ di lezione di morale da chi minaccia chi ha cambiato idea”, ha detto il esprimendo la sua solidarieta’ alla senatrice De Pin. “Comprendo il travaglio che attraversa molti senatori e deputati”, ha aggiunto. “Con leale e vera gratitudine voglio ringraziare chi ha votato la maggioranza e non la votera’ oggi e chi ha lavorato al governo e da oggi non vi lavorera’ piu'”.

Pubblicità Elettorale