Salute

Sicilia, nuovi assessori: Mariarita Sgarlata ai Beni Culturali, Michela Stancheris al Turismo

Redazione

Sicilia, nuovi assessori: Mariarita Sgarlata ai Beni Culturali, Michela Stancheris al Turismo

Mer, 03/04/2013 - 15:37

Condividi su:

PALERMO – Il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta ha nominato assessore al Turismo la sua segretaria particolare, Michela Stancheris, bergamasca, che sostituisce Franco Battiato. La nomina a sorpresa è stata annunciata pochi minuti fa all’Ars. Ai beni culturali va l’archeologa Mariarita Sgarlata  che prende il posto del fisico Antonino Zichichi, estromesso dalla giunta contestualmente a Battiato.

“Questa proposta mi ha colta di sorpresa”. Sono queste le prime parole dell’assessore Stancheris. “Conosco bene le problematiche del settore e la priorità per me sarà assolutamente la progettazione europea, perché da lì bisogna ripartire”, ha aggiunto. Il neoassessore ha anche annunciato che a breve andrà a Lipari, dove ieri un imprenditore del settore alberghiero si è suicidato: “È importante in questo momento dare un segnale, dire agli operatori del settore che non sono soli”.

“Questa è la prima giunta in Italia che raggiunge la parità di genere”, ha detto Crocetta. “Le donne sono la vera rivoluzione perché la rivoluzione è femminile e il potere è maschile. Per questo insisto con il doppio voto di genere nei Comuni”.