Salute

Team Lombardo: i giovani dominano la IV prova di Coppa Sicilia

Redazione

Team Lombardo: i giovani dominano la IV prova di Coppa Sicilia

Mar, 26/03/2013 - 21:08

Condividi su:

CALTANISSETTA – La quarta prova di Coppa Sicilia svoltasi a Falcone in provincia di Messina e’ stata caratterizzata da un forte vento di scirocco, che ha messo a dura prova i 150 bikers presenti, e dal dominio degli atleti del Team Lombardo. Ormai le vittorie di Mirko Farnisi e di Claudia Andolina, entrambi primi assoluti a Falcone, non destano sorpresa, ma vedere il “futuro” del team dominare la classifica assoluta della prima batteria, senza dubbio fa gioire la dirigenza.

La prima batteria e’ stata dominata da un esuberante Samuele Ianni’, l’atleta nisseno del Team Lombardo ha condotto la gara fin dal primo giro con il compagno di team Giulio Trupia e con Domenico Russotto della Sicani Bike.
Solo all’ultimo giro Giulio Trupia perde il contatto dai due battistrada e nello stesso tempo rinveniva con una grande rimonta l’altro compagno di Team Francesco Giordano.
Alla fine la vittoria finale va a Samuele Ianni che precede in volata Domenico Russoto, al terzo posto assoluto e primo degli allievi primo anno Francesco Giordano che precede Giulio Trupia. I risultato finale per i team Lombardo tre atleti nei primi quattro posti.
Ottimo anche il risultato per l’esordiente Matteo Ianni che chiude al terzo posto di categoria. Assente, invece la dominatrice tra le donne giovani Valeria Trupia. L’atleta Sancataldese sarà presente alla prima prova di Coppa Italia che si svolgerà a Laigueglia in provincia di Savona, con lei i compagni di squadra Samuele Ianni e Francesco Giordano a rappresentare la Sicilia insieme ad altri due giovani atleti siciliani. Nella seconda batteria vittoria assoluta del portacolori del Team Lombardo Mirko Farnisi, primo nonostante tre forature, al secondo posto un ottimo Giuseppe Zagarella dell’asd Open che veste anche i colori Lombardo. Tra gli amatori vittoria di Maurizio Mezzasalma nella categoria M4.

Pubblicità Elettorale