Salute

Seconda prova di Coppa Sicilia XC, ottimi risultati per il team Lombardo Bike

Redazione

Seconda prova di Coppa Sicilia XC, ottimi risultati per il team Lombardo Bike

Gio, 14/03/2013 - 11:34

Condividi su:

Samuele Iannì

CALTANISSETTA – Ottima prestazione per il Team Lombardo bike nella seconda prova di Coppa Sicilia XC nell’area forestale di Chiaramonte Gulfi (RG): oltre 170 gli atleti che hanno preso il via in due diverse batterie. Pur non presentando un’altimetria impossibile il percorso, che in gran parte si sviluppava su single track tecnico e veloce, ha messo a durissima prova le doti tecniche e di resistenza dei bikers siciliani: la pioggia abbondante caduta nei giorni precedenti ha reso infatti il terreno fangoso, viscido e scivoloso sia in salita che in discesa. Tante le cadute (per fortuna tutte senza conseguenze rilevanti) così come i ritiri di bikers in preda ai crampi.

Ad aggiudicarsi la prima batteria è stato l’atleta di casa Giovanni Belluardo in forza al Team Bike Ragusa Frw che ha messo in fila tutti gli avversari aggiudicandosi anche la vittoria di categoria (M5). Tra i giovani la vittoria assoluta e’ andata a Samuele Ianni’ del Team Lombardo bike, davanti a Morana della Pro bike Erice e all’altro atleta del Team Lombardo bike Francesco Giordano. Tra le ragazzine la vittoria assoluta e’ andata a Valeria Trupia sempre del Team Lombardo bike che si conferma leader di categoria.

Profeta in patria anche l’elite Mirko Farnisi, in forza al Team Lombardo Bike, che si è agevolmente aggiudicato la seconda batteria in compagnia di Carmelo Di Pasquale, il forte Elite Master Sport anch’esso in forza al Team Bike Ragusa Frw: i due hanno tagliato insieme il traguardo rifilando più di tre minuti a Giuseppe Zagarella dell’asd Open e all’under 23 del Team Lombardo bike Dario Fazio.
Da registrare la vittoria tra le Donne Elite dell’altro alfiere del Team Lombardo Bike, Claudia Andolina. Il circuito di Coppa Sicilia XC si riunirà nuovamente domenica 17 marzo a San Cataldo per la terza prova del 2013.

Pubblicità Elettorale