Salute

La Nissa Futsal regola 5 a 4 il Real Parco. A due giornate dal termine del torneo, agganciata la seconda piazza

Redazione

La Nissa Futsal regola 5 a 4 il Real Parco. A due giornate dal termine del torneo, agganciata la seconda piazza

Dom, 10/03/2013 - 15:04

Condividi su:

Filippo Dimarco

CALTANISSETTA – La Nissa Futsal supera 5 a 4 il Real Parco, aggancia il secondo posto in graduatoria ed a due giornate dal termine del campionato consolida le speranze di accedere ai play-off.  La gara si presentava come estremamente impegnativa in quanto i palermitani occupavano il quarto posto in classifica.

Il tecnico nisseno Salvatore Rizza decide di schierare Riccobene tra i pali, Giordano centrale, Colore e Mosca laterali e Di Marco come pivot. I padroni di casa controllano la partita con il possesso palla e sfiorano la rete in diverse occasioni, senza riuscire a concretizzare. Al 20’ del primo tempo passa in vantaggio il Real Parco su calcio d’angolo; sul risultato di 0 a 1 si chiude la prima frazione.
Comincia il secondo tempo e la formazione nissena ribalta il risultato in meno di trecento secondi con due reti firmate da Dimarco e Colore. Ospiti caparbi che ristabiliscono la parità ancora sugli sviluppi di un corner. Immediata la risposta della Nissa Futsal che piazza un nuovo sorpasso con l’assolo vincente di Bonsignore per il 3 a 2. Si ripete un copione già visto: Real Parco che costruisce il 3 a 3.  Match equilibrato. Al 21’ l’episodio che spezza la contesa; Dolce si procura un calcio di rigore che il capitano nisseno Dimarco realizza per la doppietta personale. Dopo qualche minuto Di Gangi trova la rete del 5 a 3. Il Real Parco prova con il quinto uomo, negli ultimi minuti, e trova la rete della bandiera all’ultimo giro delle lancette. Bella prestazione per i ragazzi di mister Rizza che, grazie alla sconfitta dell’Athena, raggiungono la seconda posizione in classifica. Nel Prossimo turno, penultimo della stagione regolare, i nisseni saranno impegnati a Palermo contro il Palermo Futsal impelagato nella lotta retrocessione.

NISSA FUTSAL: Riccobene, Bonsignore, Mosca, Dell’Utri, Di Marco, Dolce, Giordano, Lo Porto, Di Gangi, Colore, Pirolo. All.Rizza

Marcatori: Di Marco 2 – Colore – Di Gangi – Bonsignore

Pubblicità Elettorale