Salute

Mussomeli,“I riti della Settimana Santa – Tradizioni di ieri e di oggi”. Il concorso della PhotoValley

Redazione

Mussomeli,“I riti della Settimana Santa – Tradizioni di ieri e di oggi”. Il concorso della PhotoValley

Mer, 27/03/2013 - 14:05

Condividi su:

MUSSOMELI – Quest’anno l’Associazione Cultuale Photovalley ha deciso di uscire dai confini territoriali di Mussomeli e dare spazio a qualsiasi manifestazione che celebri nel mondo gli ultimi giorni terreni di Gesù.
“I riti della Settimana Santa – Tradizioni di ieri e di oggi” è il titolo dell’ultimo contest promosso su internet attraverso il sito www.photovalley.it.
“In passato come nel presente la Settimana Santa si è caratterizzata e si caratterizza per elementi tipici che rendono unici i riti della Passione, Morte e Resurrezione, del Redentore. – spiega il presidente Tonino Catania – Ogni città, paese, comunità, ha le proprie usanze non prive di tocchi folkloristici che esaltano la celebrazione dei misteri. Aspetti che l’occhio attento del fotografo deve saper cogliere per cercare di restituire con i suoi scatti quell’atmosfera di religioso sentimento proprio di questa solennità cristiana.”
Il concorso fotografico prevede due fasi. Dalla mezzanotte di martedì 26 marzo alle mezzanotte di domenica 7 aprile i partecipanti potranno caricare i propri scatti nell’apposita sezione del sito. Successivamente, dalla mezzanotte di lunedì 8 marzo alla mezzanotte di domenica 28 aprile gli internauti tutti potranno dare un voto al giorno alla foto che preferiscono e proclamare così quella vincitrice.
La partecipazione è gratuita, e ogni partecipante potrà caricare fino a un massimo di 4 foto.
Il vincitore della votazione riceverà all’indirizzo indicato al momento della registrazione la stampa della foto prima classificata in formato 30×40 cm. La stessa verrà pubblicata nella homepage del sito www.photovalley.it fino all’attivazione del prossimo contest.
“Come si intuisce dai premi messi in palio, – conclude Catania – lo scopo del contest è quello di stimolare la creatività e la tecnica del partecipante, anche attraverso discussioni e commenti, nonché di formare un gruppo non solo virtuale per poter organizzare, in un futuro prossimo, manifestazioni e incontri reali.”
Regolamento completo su www.photovalley.it.

Pubblicità Elettorale